Il segretario generale nazionale aggiunto di NSC Michele Capece tra i relatori del convegno dedicato ai temi della libertà e dell’uguaglianza di genere a Maddaloni (Ce)
“Libertà e uguaglianza di genere”: è il titolo del convegno a cura del Lions Club Maddaloni Calatia, presieduto da Rossana Ferraro, tenutosi al Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”.
Un’interessante occasione per affrontare tematiche di primaria importanza che investono ambiti focali della società quali la prevenzione del disagio, la sicurezza nei luoghi di lavoro e la legalità.
I lavori hanno visto la presenza, in qualità di relatore, del segretario generale nazionale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri Michele Capece.
Un contributo importante, quello del segretario, nell’ambito di un convegno multidisciplinare con esperti del mondo accademico e istituzionale, delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate.
Tra i momenti più significativi, la stipula di un protocollo d’intesa con il Lions Club di Maddaloni e il Magnifico Rettore, il professore Rocco Gervasio, finalizzato alla collaborazione per le iniziative divulgative a carattere scientifico e le attività umanitarie.
L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative organizzate e promosse in occasione della Giornata internazionale dedicata all’eliminazione della violenza sulle donne istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che si celebra il 25 novembre in tutto il mondo.