Con grande orgoglio, la Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Salerno ha appreso che, nel giorno dell’Anniversario della Festa dell’Arma, il personale della Sezione Operativa di Nocera Inferiore ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di un soggetto residente nel Comune di Pagani, a seguito di una perquisizione.
Il malvivente, in un fondo agricolo di sua proprietà, deteneva ben otto pistole, una mitragliatrice, numerose cartucce e due giubbotti antiproiettile.
La brillante operazione è stata effettuata in data 5 giugno, quando l’attenzione è tradizionalmente focalizzata sulle celebrazioni dedicate all’anniversario di Fondazione dell’Arma, che proprio nel 2024 ha festeggiato il 210° Annuale.
Ciò non ha impedito ai colleghi, con il consueto spirito operativo e grazie alle loro spiccate capacità infoinvestigative, di compiere un intervento positivo e svolto in maniera impeccabile, in una zona come quella dell’Agro-Nocerino, contrassegnata da un’alta densità criminale.
Si tratta dell’ennesima missione compiuta a favore della comunità, che sperimenta continuamente le azioni cruente della criminalità locale.
NSC Salerno ringrazia pubblicamente e sentitamente i militari per il lustro che hanno portato, ancora una volta, all’Arma dei Carabinieri, rendendoci tutti orgogliosi del nostro lavoro.
Grazie, ragazzi!
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Salerno