Caivano, Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC): “Bene attenzione del Governo per il territorio, ma servono rinforzi, a Marano Carabinieri al collasso”

ElRi
30 Settembre 2023

Caivano, Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC): “Bene attenzione del Governo per il territorio, ma servono rinforzi, a Marano Carabinieri al collasso”

“Esprimiamo la nostra soddisfazione e il nostro compiacimento per l’attenzione che il Governo, di intesa con il Ministero dell’Interno, ha riservato a questo territorio ad alta densità criminale con l’istituzione dei servizi ad alto impatto, ma per garantire la sicurezza dei cittadini ed estirpare il cancro della malavita, servono rinforzi e condizioni lavorative che collimino con le esigenze degli operatori di polizia. Ci sono alcuni luoghi, come Marano di Napoli in cui la criminalità è molto radicata, che vedono i militari costretti a turni estenuanti perché in sofferenza di organico”.

Lo rende noto la segreteria regionale NSC Campania che chiede rinforzi con un incremento del personale in servizio.

“In questo momento i cittadini campani stanno assistendo ad un sostegno intenso da parte dei carabinieri che senza esitazione alcuna, mostrano la vicinanza dello Stato, offrendo tutto il loro impegno, h24, per garantire la sicurezza nei territori.

A loro, nostro orgoglio, la vicinanza, la stima, la solidarietà per le condizioni lavorative che vanno ben oltre il sacrificio. Per questo motivo – continua il sindacato – pur consci del carattere di eccezionalità di questi servizi di controllo intenso, interesseremo direttamente il Comandante della Legione CC Campania che in più occasioni ha mostrato la sua sensibilità rispetto alle nostre proposte, mostrando sempre convinto interesse affinché ogni Carabiniere sia tutelato anche riguardo il proprio benessere personale”.

Rassegna stampa

FORZE ARMATE NEWS

NON SOLO MARESCIALLI

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Fasano: Carabiniere libero dal servizio insegue e arresta un giovane di 21 anni che aveva appena rapinato un uomo invalido del luogo.

Un giovane di 21 anni è stato arrestato a Fasano, nella tarda serata del 3 gennaio, dopo aver aggredito e rapinato un 53enne invalido del luogo. Il rapinatore, in pieno centro, ha aggredito l’uomo gettandolo a terra e sottraendogli con violenza il borsello. Nelle vicinanze, tuttavia, si trovava il Maresciallo Capo Stefano Albanese – Comandante...

INCREMENTI STIPENDIALI E ARRETRATI - NSC PUBBLICA LE TABELLE RIEPILOGATIVE INERENTI IL RINNOVO CONTRATTUALE 2022-2024

Il Nuovo Sindacato Carabinieri pubblica le tabelle riepilogative riguardanti l’incremento stipendiale e gli arretrati spettanti agli appartenenti dell’Arma dei Carabinieri contrattualizzati (carabiniere – capitano), elaborate dalla Segreteria Nazionale, all’esito della negoziazione conclusasi ieri, 18.12.2024 con la firma sull’Accordo. TABELLE RIEPILOGATIVE CONTRATTUALI COMPARTO SICUREZZA & DIFESA-CONTRATTO 2022-2024

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it