Al termine della contrattazione, tutti a rivendicare meriti: il pensiero di Michele Capece, Segretario Generale Aggiunto NSC
Svolgo l’attività di sindacalista dal 2010 e sono sempre stato consapevole che la pluralità di sigle sindacali sia un valore aggiunto.
In tanti anni di sindacato ho maturato l’idea che ogni sigla percorre un cammino e che la propria capacità viene considerata per gli obiettivi raggiunti.
A dicembre 2024, al termine della contrattazione, leggo che molte APCSM pubblicizzano l’incremento stipendiale di 100€ medio dalle qualifiche di base cercando di accaparrarsene la paternità.
Ognuno di noi, ogni APCSM, ha svolto egregiamente il suo ruolo, ma il Nuovo Sindacato Carabinieri, già a luglio 2024, dopo studio e studio, ovvero al 6° incontro, aveva motivato la necessità e chiesto quello che tutti oggi vogliono rivendicare come una propria conquista, ovvero 100€ sulle qualifiche di base.
Ai colleghi chiedo di ascoltare questa parte del mio intervento, non voglio chiedervi fiducia o meriti, semplicemente desidero che sia conosciuta da tutti la realtà.
Michele Capece
Segretario Generale Aggiunto NSC (già dir. Naz. SAPAF) … non Rappresentanza Militare
N.B.: non fatevi comprare dalle chiacchiere o dai panettoni, il sindacato serve a tutelare e conquistare diritti e per farlo occorrono le capacità.
Ascolta l’intervento di Michele Capece, Segretario Generale Aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri, al 6° incontro negoziale presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, tenutosi il 24.07.2024: