Gli Uffici nazionali di NSC : Disciplina e Contenzioso

Marianna La Barbera
17 Settembre 2024

Gli Uffici nazionali di NSC : Disciplina e Contenzioso

Innumerevoli sono le sanzioni disciplinari di Stato e di Corpo che nel quotidiano affliggono i militari dell’Arma di ogni ordine e grado.
Ne consegue una minore resa nel servizio del militare, oltre all’inevitabile e contestuale coinvolgimento emotivo dei familiari.
In considerazione di ciò, il Nuovo Sindacato Carabinieri ha creato un pool ad hoc, composto da una élite di militari che hanno particolari competenze in materia di diritto penale militare e tecniche di procedura militare, atte alla difesa dei militari coinvolti appunto nelle Commissioni di Corpo e Stato.
L’Ufficio Disciplina e Contenzioso, che vede alla guida Remo Giovanelli, è attualmente composto da nove militari che operano su tutto il territorio nazionale: oltre al responsabile, ci sono i collaboratori Antonio Mangano, Giovanni Voria, Enrico Fornasier, Achille Santella, Luca Lasiepe, Loris Buccelli, Raffaele Sabetta e Davide Lombardo.
A oggi, numerosi sono stati i casi trattati, oltre alle tantissime consulenze telefoniche, sia relativamente alle sanzioni disciplinari di Corpo di minore aggravio (memorie difensive e ricorsi gerarchici in materia di note caratteristiche) che ai procedimenti disciplinari di Stato.
Oltre ai profili e alle competenze messe in campo – tra cui figurano militari abilitati all’esercizio della professione forense – per difendere quotidianamente i colleghi, i componenti dell’Ufficio si prodigano a beneficio di questi ultimi anche spostandosi da un capo all’altro dell’Italia, per presenziare fisicamente alle Commissioni di Disciplina.
Pertanto, iscriversi al Nuovo Sindacato Carabinieri significa usufruire di una consulenza immediata e gratuita, fornita da militari titolati e beneficiare di un amico avvocato che ti difende, stando sempre al tuo fianco: condizioni fondamentali per la rapida risoluzione dei casi.

 

 

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it