Quando il duplice incarico diventa l’anello debole del sistema. NSC Campania : "Per i referenti informatici di Compagnia occorre valutare una collocazione a uso esclusivo"

Marianna La Barbera
6 Maggio 2024

Quando il duplice incarico diventa l’anello debole del sistema. NSC Campania : “Per i referenti informatici di Compagnia occorre valutare una collocazione a uso esclusivo”

La Segreteria campana del Nuovo Sindacato Carabinieri, grazie al continuo e costante contatto con i colleghi, ha recepito che il duplice incarico dei referenti informatici sta ingenerando una serie di criticità nel sistema di gestione e benessere del personale, oltre a creare
un disservizio  all’intero apparato informatico dei Reparti.
È stata approntata, al riguardo, una nota indirizzata al Comando Generale in cui si sottolinea che i referenti informatici di Compagnia non sanno come dividersi tra le attività di gestione e controllo degli apparati informatici e il normale servizio istituzionale per il quale sono devoluti.
Una criticità che provoca spesso la paralisi dei sistemi informatici di intere strutture dell’Arma per giorni e settimane, solo perché quei “poveri” colleghi, sempre reperibili per qualsiasi malfunzionamento, sono impegnati per altri servizi istituzionali.
La professionalità e la passione di questi uomini e donne che hanno deciso di formarsi – l’Amministrazione a sua volta ha scelto di dotarsene investendo risorse importanti –  non può essere ostacolata da una mera e non più sostenibile scelta d’impiego ormai superata dai tempi.
Il personale deve essere continuamente rinvigorito attraverso la formazione, anche in e-learning, e soprattutto tutelato nella sua specificità e professionalità.
Abbiamo chiesto, infatti, che si possa valutare per questo personale una collocazione a uso esclusivo.

 

La Segreteria Generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Piemonte e Valle d'Aosta: inaccettabili atti di violenza a Torino contro presidi dello Stato

La Segreteria Regionale NSC del Piemonte e Valle d’Aosta, esprime dissenso e sconcerto per i ripetuti atti di violenza ed intemperanza avvenuti questa sera in Torino, nel corso di manifestazioni di piazza che hanno coinvolto, tra l’altro una sede della Polizia di Stato e causato danni a mezzi dell’Arma impegnati nell’attività di Ordine Pubblico. Esprimiamo...

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it