Polizia Locale in sciopero. La solidarietà di NSC Piacenza. Poggi: «Vicinanza a chi contribuisce a tutela della collettività»

ElRi
14 Gennaio 2022

Polizia Locale in sciopero. La solidarietà di NSC Piacenza. Poggi: «Vicinanza a chi contribuisce a tutela della collettività»

«Possano la nostra vicinanza e solidarietà giungere agli operatori della Polizia Locale impegnati quotidianamente nel presidio del territorio, coadiuvando le altre forze di Polizia a tutela della collettività. Meritano il giusto riconoscimento per tutto ciò che fanno».

Lo dichiara Luca Poggi, segretario provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) di Piacenza, in relazione al volantino con il quale il S.U.L.P.L. (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) ha proclamato uno sciopero per il giorno 15 gennaio, atto a rivendicare il giusto riconoscimento in termini di contratto, retribuzione e carriera, per il personale della Polizia Locale.

«Quello della Polizia Locale – continua Poggi – è un contributo fondamentale all’ordinato svolgersi della vita delle comunità locali,che salvaguarda i diritti dei cittadini attraverso un’azione dicontrasto alle illegalità e alla violazione delle norme sulla civile convivenza. I processi di riforma di questi anni hanno accresciuto il ruolo dei sindaci nel garantire la sicurezza delle comunità locali e conseguentemente sono aumentati anche i compiti dei corpi di polizia locale per i quali chiedono i giusti riconoscimenti.L’auspicio – insiste Poggi – è che le loro richieste siano presto ascoltate e che si arrivi a una soluzione che tuteli e garantisca i diritti ed il lavoro delle donne e degli uomini delle polizie locali».

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

Rimini, Zetti (NSC): “Gratitudine per il collega, ha evitato una strage”

“Se c’è un sentimento che dovrebbe prevalere in questo momento, quello è la gratitudine nei confronti di un Servitore dello Stato che ha evitato una strage. Non siamo davanti ad abusi e violenze, ma davanti a un Carabiniere che ha fatto il suo dovere”. Così Massimiliano Zetti, segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) su...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it