Piattaforma di rivendicazione contrattuale: «La nostra posizione con il Governo sarà quella di riconoscere l’impegno di chi svolge servizio sul territorio con precise indennità»

ElRi
24 Aprile 2024

Piattaforma di rivendicazione contrattuale: «La nostra posizione con il Governo sarà quella di riconoscere l’impegno di chi svolge servizio sul territorio con precise indennità»

Siamo nel clou delle fasi del rinnovo contrattuale che vedrà il nuovo Sindacato Carabinieri impegnarsi con determinazione nel sostenere che le risorse messe a disposizione oggi dal Governo vengano destinate quasi totalmente all’incremento delle voci stipendiali, nonchè ad individuare ulteriori fondi per gli straordinari con un finanziamento ad hoc, al fine di valorizzare il lavoro svolto dal personale dell’Arma dei Carabinieri che opera sul territorio. Nello specifico, proporremo l’istituzione di indennità che vadano a bilanciare il delicato lavoro della territoriale e della Polizia Giudiziaria, premiare quindi adeguatamente l’impegno e la competenza del Carabiniere lavoratore nelle attività quotidiane senza dimenticare il personale dell’ex Corpo Forestale.

L’obiettivo principale del Sindacato è quello di valorizzare il ruolo e il contributo fondamentale dei Carabinieri alla sicurezza pubblica, garantendo loro il dovuto riconoscimento e migliorando le condizioni di lavoro e retributive. Attraverso proposte concrete e mirate, il NSC si impegna a promuovere significativi miglioramenti che rendano la carriera all’interno dell’Arma dei Carabinieri più attrattiva e gratificante.

Le nostre proposte sono soluzioni concrete che mirano a migliorare le condizioni retributive, tra queste, l’istituzione di indennità “territoriali” e di “Polizia Giudiziaria”, e tante altre ritenute un passo significativo verso la valorizzazione del lavoro svolto dai Carabinieri che di certo contribuiscono anche a motivare e stimolare il personale a dare il meglio di sé a garanzia del benessere e soprattutto la dignità dei militari.

IL DOCUMENTO

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it