Benessere del personale significa anche recarsi al lavoro senza il rischio di arrivare in ritardo a causa della ricerca di un parcheggio per la propria auto privata.
Vuol dire inoltre partire per diversi giorni di distaccamento sapendo di lasciare la propria macchina in condizioni di sicurezza tali da non essere costretti a pagare giornate intere di parcheggio.
È proprio questo il pensiero che quotidianamente attanaglia i colleghi in servizio al 4° Battaglione Veneto di Mestre, inserito in una zona dove purtroppo è veramente difficoltoso trovare posteggio gratuito e in condizioni di sicurezza, soprattutto quando si tratta di lasciare l’auto per diversi giorni e partire per un distaccamento fuori città.
Alla luce di queste motivazioni l’Ufficio Organizzazione Mobile del Nuovo Sindacato Carabinieri ha chiesto un incontro e un confronto con il Comando del 4° Battaglione, affinché si possa trovare in sinergia una soluzione migliorativa in favore dei lavoratori.
In virtù della collaborazione che si sta instaurando tra il Nuovo Sindacato Carabinieri e l’Amministrazione, anche in questo Reparto, gli uffici preposti sono già all’opera per ricavare, all’interno del Comando stesso, una serie di posti parcheggio, che servano prioritariamente per i colleghi destinati di volta in volta ai distaccamenti di più giorni fuori città.
Con l’auspicio che questo progetto volga positivamente al termine, al momento possiamo già esprimere la soddisfazione di aver portato all’attenzione dell’Amministrazione una problematica sollevata dagli iscritti e di aver intrapreso un lavoro finalizzato alla risoluzione.
Il dirigente dell’Ufficio Organizzazione Mobile del Nuovo Sindacato Carabinieri Massimo Salciccioli