Nuovo Sindacato Carabinieri: "No a giocare sulla pelle e sulle difficoltà economiche del carabiniere. Aumentare gli stipendi ma le ferie, in particolare la licenza ordinaria, diritto irrinunciabile e garantito dalla Costituzione, non si tocca"

Marianna La Barbera
15 Ottobre 2024

Nuovo Sindacato Carabinieri: “No a giocare sulla pelle e sulle difficoltà economiche del carabiniere. Aumentare gli stipendi ma le ferie, in particolare la licenza ordinaria, diritto irrinunciabile e garantito dalla Costituzione, non si tocca”

Il 30 settembre scorso, durante l’ultimo incontro per la negoziazione del rinnovo del contratto, avvenuto presso il Ministero della Pubblica Amministrazione, l’unica sigla sindacale che si è arroccata in una posizione isolata, contro tutto il resto del mondo, non avendo evidentemente capacità relazionali e di confronto con le altre realtà sindacali, ma che ha forse bisogno di nutrire e alimentare con supponenza e arroganza il proprio egocentrismo, ha manifestato una scellerata e pericolosa proposta.
Cioè quella di far pagare la licenza residua al personale.
Immaginiamo i risultati deleteri e distruttivi di una simile proposta, che tra l’altro è impraticabile poiché le ferie sono un diritto irrinunciabile costituzionalmente garantito.
Avremmo personale con famiglia che, in difficoltà economiche, si presterebbe a tale ignobile pratica.
Le Forze dell’Ordine hanno una percentuale altissima di suicidi e separazioni e una simile soluzione non farebbe altro che innescare all’ennesima potenza un meccanismo di disagio e stress a discapito del recupero psicofisico, che è la funzione principale della licenza. Informiamo i carabinieri di ogni ordine e grado, che entro il 31 ottobre hanno la possibilità di revocare l’iscrizione a tale sigla sindacale, a favore del Nuovo Sindacato Carabinieri, che in questo momento storico, con TUTTE le sigle sindacali dell’Arma tranne una, sta cercando con sacrificio e umiltà, di parlare una sola lingua e di marciare uniti, in tema di rinnovo contrattuale.

 

Massimiliano Zetti, segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it