Nuovo Sindacato Carabinieri: “No a giocare sulla pelle e sulle difficoltà economiche del carabiniere. Aumentare gli stipendi ma le ferie, in particolare la licenza ordinaria, diritto irrinunciabile e garantito dalla Costituzione, non si tocca”

Il 30 settembre scorso, durante l’ultimo incontro per la negoziazione del rinnovo del contratto, avvenuto presso il Ministero della Pubblica Amministrazione, l’unica sigla sindacale che si è arroccata in una posizione isolata, contro tutto il resto del mondo, non avendo evidentemente capacità relazionali e di confronto con le altre realtà sindacali, ma che ha forse bisogno di nutrire e alimentare con supponenza e arroganza il proprio egocentrismo, ha manifestato una scellerata e pericolosa proposta.
Cioè quella di far pagare la licenza residua al personale.
Immaginiamo i risultati deleteri e distruttivi di una simile proposta, che tra l’altro è impraticabile poiché le ferie sono un diritto irrinunciabile costituzionalmente garantito.
Avremmo personale con famiglia che, in difficoltà economiche, si presterebbe a tale ignobile pratica.
Le Forze dell’Ordine hanno una percentuale altissima di suicidi e separazioni e una simile soluzione non farebbe altro che innescare all’ennesima potenza un meccanismo di disagio e stress a discapito del recupero psicofisico, che è la funzione principale della licenza. Informiamo i carabinieri di ogni ordine e grado, che entro il 31 ottobre hanno la possibilità di revocare l’iscrizione a tale sigla sindacale, a favore del Nuovo Sindacato Carabinieri, che in questo momento storico, con TUTTE le sigle sindacali dell’Arma tranne una, sta cercando con sacrificio e umiltà, di parlare una sola lingua e di marciare uniti, in tema di rinnovo contrattuale.

Massimiliano Zetti, segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri

“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO

CONVENZIONI