Nuove regole formali per le deleghe sindacali a seguito del decreto ministeriale

ElRi
22 Ottobre 2022

Nuove regole formali per le deleghe sindacali a seguito del decreto ministeriale

Il primo decreto del ministro della difesa, a seguito della legge sulla sindacalizzazione militare, ha imposto una procedura per riadattare le deleghe e uniformarne i contenuti. Questo impone a tutte le sigle sindacali militari riconosciute uno sforzo per tutti i Colleghi che hanno deciso di aiutare il processo sul territorio del Nuovo Sindacato Carabinieri, accettando le nomine temporanee, per far conoscere i valori che ci siamo dati: essere un sindacato autonomo, assolutamente terzo nel confronto, unico modo per rappresentare i Diritti e la Sicurezza di tuti i Carabinieri.
Analogo sforzo e pazienza chiediamo ai Colleghi che hanno aderito al nostro progetto sindacale e ai quali chiederemo di confermare la loro intenzione.
Chiaramente non ci sarà nessuna modifica negli importi, visto che NSC ha da sempre adottato quanto è previsto dalla legislazione già esistente che disciplina da sempre la rappresentatività nella pubblica amministrazione.
Questo se da una parte appare come un tentativo di procrastinare una attività che noi del Nuovo Sindacato Carabinieri abbiamo incessantemente portato avanti e che non ci farà fermare, dall’altra farà capire, finalmente, a tutti i Carabinieri, che non sarà la quota economica della delega, uguale per tutte le sigle, a determinare e influenzare le scelte dei Carabinieri su chi possa rappresentarli adeguatamente e sappia costruire una rete di solidarietà che combatta contro le discrezionalità e per la Meritocrazia
Nei prossimi giorni i dirigenti sindacali vi contatteranno per sistemare questa fase burocratica e continuare nel solco del rispetto delle normative.
Avanti con il Nuovo Sindacato Carabinieri, l’unico sindacato che da sempre ha scelto di non dare incarichi dirigenziali a chi riveste cariche nella ormai decaduta rappresentanza militare, che ancora tenta di confondere il personale vendendo la loro filosofia di appoggio al datore di lavoro come un mercato di scambio che ha contribuito alla Tossicità del nostro micromondo, che non merita, insieme a Tutti Noi, di vivere queste degenerazioni.
Aiutateci a rendere l’Arma dei Carabinieri un ambiente professionale giusto e che dia le stesse opportunità a tutti, in sicurezza e nel rispetto di tutti i nostri Diritti.
Massimiliano Zetti
Segretario Generale

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Piemonte e Valle d'Aosta: inaccettabili atti di violenza a Torino contro presidi dello Stato

La Segreteria Regionale NSC del Piemonte e Valle d’Aosta, esprime dissenso e sconcerto per i ripetuti atti di violenza ed intemperanza avvenuti questa sera in Torino, nel corso di manifestazioni di piazza che hanno coinvolto, tra l’altro una sede della Polizia di Stato e causato danni a mezzi dell’Arma impegnati nell’attività di Ordine Pubblico. Esprimiamo...

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it