Nsc visita i comandi di Mamoiada, Fonni e Ottana

7 ottobre 2024, Mamoiada, Fonni e Ottana. Questi i comandi visitati dalla delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri composta dal Segretario Generale Nazionale Massimiliano Zetti, Segretario Generale Regionale Remo Giovanelli e il Membro del Consiglio Regionale Antonio Piccirillo che nella mattinata odierna, visitando i reparti hanno raccolto le istanze dei colleghi è dei Comandanti che ci hanno accolto con calore e interesse. Oltre ad aver informato i colleghi della situazione relativa al rinnovo del contratto, abbiamo constatato un minimo comune denominatore delle richieste da fare alla scala gerarchica competente: una revisione della procedura ministra e una maggior valorizzazione dei periodi di servizio svolti in tutta la provincia di Nuoro, atteso che non può essere parificato il disagio e l’isolamento di chi svolge servizio in questa Provincia, con chi svolge servizio nelle città del continente. È stata constatata la situazione disastrosa sotto il profilo strutturale della caserma di Mamoiada che per fortuna ha visto recentemente aprire il cantiere per il rifacimento del tetto. Ottimo il morale dei militari, che nonostante la giovane età media hanno mostrato interesse per le realtà sindacali e ai quali sono state date preziose informazioni connesse al tesseramento.

“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO

CONVENZIONI