Ieri 28 marzo, presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, si è tenuto, in occasione delle festività pasquali, un incontro con il personale dello stesso Comando Generale, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Teo Luzi e a tutte le alte cariche dell’Amministrazione.
All’incontro è stata invitata ed ha partecipato, anche una delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri composta dal Segretario Generale Aggiunto Michele Capece e dal Presidente Alessandro Ragucci.
Al di là della cerimonia e dei saluti e auguri di rito, occorre risaltare la volontà percepita delle alte sfere dell’Arma di attivare un proficuo dialogo con la nostra Sigla Sindacale. C’è stata la possibilità di interloquire direttamente ed in maniera esclusiva sia con il Comandante Generale Gen. Luzi, che con il Vice Comandante Gen. Galletta, oltre al Gen Div La Gala e al Comandante dell’Ufficio Relazioni Sindacali Gen. De Santis. Dialoghi che oltre alla cerimonia e ai relativi auguri, si sono sviluppati su temi fondamentali che le associazioni sindacali si accingono ad affrontare, come la rappresentatività e la contrattazione. Inoltre è apparso subito che la scala gerarchica è ben a conoscenza delle azioni che NSC sta portando avanti come proprio l’ultima relativa alla Sezione Scorte di Napoli, il cui risalto mediatico ha scuscitato notevole interesse nelle alte cariche. Il fattore importante che comunque è apparso concreto alla Delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri, è la volontà da parte della Dirigenza, di avviare dialoghi costruttivi e, senza alcuna modestia, riteniamo che la nostra Sigla, sarà un interlocutore molto richiesto. A dimostrazione che NSC, nel suo essere AUTONOMO, non legato alla vecchia rappresentanza e a fazioni politiche, ma interessato esclusivamente alla tutela dei militari, ha imboccato la strada giusta verso una nuova epoca storica per l’Arma, il cui tema fondamentale è quello dei diritti dei lavoratori, di quel famoso benessere che non può essere isolato esclusivamente a temi come la mensa o le scarpe consumate, ma che abbracci tutti gli ambiti lavorativi della nostra Amministrazione.
L’occasione è opportuna per porgere gli auguri di Buona Pasqua a tutti i Carabinieri e alle loro famiglie da parte del Nuovo Sindacato Carabinieri.