NSC Lazio e NSC Emilia Romagna "Basta con le notizie non riscontrate che alimentano visioni ideologiche dei fatti"

Marianna La Barbera
25 Novembre 2023

NSC Lazio e NSC Emilia Romagna “Basta con le notizie non riscontrate che alimentano visioni ideologiche dei fatti”

Le segreterie regionali del Lazio e dell’Emilia Romagna del Nuovo Sindacato Carabinieri contestano in maniera decisa e inequivocabile le illazioni riportate da alcuni organi di informazione in merito agli avvenimenti recenti che hanno avuto quale protagonista la città di Venezia, purtroppo non per la laguna e le bellezze architettoniche.
Riteniamo doveroso respingere con fermezza ogni rappresentazione distorta di fatti che coinvolgerebbero i nostri colleghi.
Ci riferiamo, in particolare, a insinuazioni indebite sul presunto mancato intervento dei Carabinieri a seguito di una chiamata al 112.
Smentiamo categoricamente qualsiasi accusa o affermazione veicolata a tal proposito.
“Esprimiamo il nostro più netto dissenso in merito alle affermazioni diffuse da alcuni quotidiani – afferma Sabatino Mastronardi, segretario regionale del Lazio del Nuovo Sindacato Carabinieri – che, tra le righe, sembrerebbero insinuare una presunta condotta omissiva da parte dei nostri colleghi”.
“Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – prosegue il segretario –  ha già emesso una nota ufficiale che esclude inequivocabilmente la ricezione di più di una chiamata al NUE, fornendo una dettagliata ricostruzione dei fatti che ribadisce la correttezza e l’impegno dei nostri colleghi”
“Deploriamo il tentativo di attribuire eventuali responsabilità ai colleghi – sottolinea Giovanni Morgese, segretario regionale dell’Emilia Romagna del Nuovo Sindacato Carabinieri –  e respingiamo categoricamente l’ipotesi di un possibile fascicolo di indagine da parte della Procura di Venezia: tale insinuazione non è solo scorretta, ma anche lontana dalla realtà dei fatti”.
“Chiediamo rispetto per i nostri colleghi e le nostre colleghe, professionisti che quotidianamente dedicano il proprio impegno al servizio dei cittadini – dichiarano congiuntamente i due segretari  – e rivolgiamo un appello affinché vengano impiegate le medesime attenzioni e accortezze riservate alle rappresentazioni di fatti che coinvolgono autori di crimini violenti”.
“Le notizie non verificate – concludono – offrono una visione distorta degli eventi, instillando ingiustificatamente la diffidenza nei confronti dell’Arma dei Carabinieri: abbiamo fiducia nella magistratura che, sicuramente, valuterà in modo imparziale e oggettivo gli avvenimenti in questione”.

 

#ilsindacatodelcarabiniere #sicurezzaediritti

Le segreterie regionali Lazio ed Emilia Romagna del Nuovo Sindacato Carabinieri 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it