“Mini - Getra” Più trasparenza e criteri univoci per tutti. NSC scrive al C.G.A.

ElRi
16 Gennaio 2024

“Mini – Getra” Più trasparenza e criteri univoci per tutti. NSC scrive al C.G.A.

Al termine del primo anno della sperimentazione della procedura dei trasferimenti regionali, ci si accinge al periodo in cui, ogni Comando Legione, secondo dei parametri dettati dal Comando Generale, darà avvio con ampio margine di autonomia alle manovre dei trasferimenti secondo le proprie esigenze organiche.

Questa APCSM scrive al Comando Generale proprio perché quanto visto fin’ora, è ancora lontano da potersi accostare dalla celeberrima “Casa di Vetro”.

Non è certo nostra intenzione togliere autonomia ai Comandanti Legione ma di sicuramente, fissare dei criteri tassativi per tutti i Comandi, è la strada giusta per ampliare quei margini di “trasparenza” in tutto il procedimento amministrativo, seppur allo stato non si è voluto così definirlo.

Termini certi, ed un elenco del personale trasferito e non, è ciò che chiedono in una nota dettagliata inviata al Com. Gen. il Segretario Nazionale Vincenzo Incampo e il Segretario Generale Campania Francesco Napoli con la quale chiedono uniformità.

Va sempre premiato il merito dei militari, nella misura in cui, con un sistema trasparente si possa permettere ad ognuno, secondo reali e concreti requisiti, di soddisfare le proprie ambizioni personali, professionali e familiari che spesso dipendono proprio dalla sede e attività di servizio.

Ci si auspica pertanto, concludono i Dirigenti NSC che la proposta, venga valutata favorevolmente nel pieno spirito di collaborazione con la quale è stata formulata.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it