Corteo pro Palestina a Milano, tre carabinieri feriti. NSC : "Da anni aspettiamo l'approvazione delle procedure di Ordine Pubblico, non siamo carne da macello"

Marianna La Barbera
29 Gennaio 2024

Corteo pro Palestina a Milano, tre carabinieri feriti. NSC : “Da anni aspettiamo l’approvazione delle procedure di Ordine Pubblico, non siamo carne da macello”

“Il corteo pro Palestina non autorizzato, tenutosi a Milano nella giornata di sabato 27 gennaio, è inevitabilmente sfociato in scontri e disordini contro le Forze dell’Ordine”: a dichiararlo è Giorgio Carugati, responsabile dell’Ufficio Linea Mobile del Nuovo Sindacato Carabinieri.
“Il bilancio – precisa – è di tre contusi tra i carabinieri del 3° Reggimento Lombardia: ci chiediamo se i colleghi feriti in servizio di Ordine Pubblico siano un argomento che meriti le giuste attenzioni”.
“Allo stesso modo – sottolinea Giorgio Carugati  – riteniamo di dovere certamente rinnovare l’appello che facemmo circa una settimana fa: ovvero, la richiesta di attualizzazione delle procedure dell’Ordine Pubblico”.
“Auspichiamo –aggiunge il responsabile dell’Ufficio Mobile di NSC – che esse vengano finalmente approvate dal Comando Generale: sono trascorsi ormai tre anni di attesa da parte degli operatori di prima linea”.
L’attualizzazione delle procedure – frutto di un intenso lavoro iniziato nel 2018 – secondo il Nuovo Sindacato Carabinieri, darebbe una svolta decisiva in tema di salute e sicurezza, anche legale, per chi svolge attività di Ordine Pubblico.
“I materiali danneggiati e i tre feriti, tra i nostri colleghi del 3° Reggimento Lombardia – osserva Giorgio Carugati  –confermano che, nel periodo storico attuale, le tensioni di piazza vedono gli uomini in tuta blu protagonisti a fianco dei colleghi e degli amici dei Reparti Mobili della Polizia di Stato”.
“Lo Stato non ha arretrato – conclude – e lo Stato siamo, anche e soprattutto, noi operatori antisommossa».

 

L’Ufficio Linea Mobile del Nuovo Sindacato Carabinieri 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NUOVO SINDACATO CARABINIERI: TUTTE LE INESATTEZZE CHE ALIMENTANO IL CIRCUITO MEDIATICO

In questi giorni, a seguito del riaccendersi del circo mediatico e delle polemiche sull’inseguimento dei Carabinieri terminato con la morte del passeggero Ramy, voglio stigmatizzare almeno 3 ERESIE (vorrei utilizzare altri termini), che ho sentito partecipando anche in prima persona ad alcune trasmissioni radiotelevisive: La prima: persone chiamate in TV a interloquire su procedure e...

NSC Piemonte e Valle d'Aosta: inaccettabili atti di violenza a Torino contro presidi dello Stato

La Segreteria Regionale NSC del Piemonte e Valle d’Aosta, esprime dissenso e sconcerto per i ripetuti atti di violenza ed intemperanza avvenuti questa sera in Torino, nel corso di manifestazioni di piazza che hanno coinvolto, tra l’altro una sede della Polizia di Stato e causato danni a mezzi dell’Arma impegnati nell’attività di Ordine Pubblico. Esprimiamo...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it