Michele Capece, segretario generale nazionale aggiunto NSC: "Rivendichiamo tutele per tutto il personale del Comparto Sicurezza e Difesa, no a manie di protagonismo divisive"

Marianna La Barbera
27 Aprile 2024

Michele Capece, segretario generale nazionale aggiunto NSC: “Rivendichiamo tutele per tutto il personale del Comparto Sicurezza e Difesa, no a manie di protagonismo divisive”

Le Forze dell’Ordine hanno un denominatore comune: dedicano la propria vita alle necessità degli altri.
Vivono di emergenze e rischi e la mattina, quando arriva il momento di salutare i figli, lo si fa sempre come se potesse essere l’ultima volta.
Chi svolge un certo tipo di lavoro, infatti, conosce bene anche il calcolo delle probabilità.
Donne e uomini in divisa , non importa quale sia il colore, conoscono i pericoli della strada ma sanno anche che nelle difficoltà avranno sempre un valido alleato: tra loro si chiamano cugini di giubba.
Non può comprenderlo la politica, né tantomeno chi vive negli uffici, ma quando una giubba cade, solo una mano può aiutare a rialzarla e sarà sempre e solo quella di un “cugino”.
Il colore dei lampeggianti e il suono delle sirene è lo stesso, così come l’odore del sangue: quello che in tanti, tra carabinieri, poliziotti, finanzieri e militari hanno versato per difendere gli altri.
L’onore che portiamo addosso non deve essere merce di scambio, chi lotta sul territorio non prova rivalità e il tavolo contrattuale deve essere unico.
La locuzione “divide et impera” appartiene al passato: oggi esistono i sindacati militari e alcuni di questi rivendicano tutele per tutti non accettando manie di protagonismo divisive.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri figura tra essi e rivendica le tutele economiche per TUTTO il personale del Comparto Sicurezza e Difesa e vuole farlo sedendosi  insieme ai sindacati di Polizia e agli altri sindacati che hanno realmente a cuore il benessere degli uomini e delle donne che lavorano sul territorio.

 

Michele Capece, segretario generale nazionale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it