Le richieste del Nuovo Sindacato Carabinieri per i colleghi già effettivi alla 1^ Brigata Mobile

Marianna La Barbera
4 Luglio 2024

Le richieste del Nuovo Sindacato Carabinieri per i colleghi già effettivi alla 1^ Brigata Mobile

Il Nuovo Sindacato Carabinieri, raccogliendo le istanze dei propri iscritti – e non solo – che appartengono alla 1^Brigata Mobile Carabinieri, chiede al Comando Generale di prevedere nel prossimo Ge.Tra 2025 la possibilità di effettuare gli spostamenti tra Reparti della stessa Brigata Mobile, in tutti i ruoli, anche dopo i quarantacinque anni, con valutazioni fisiche oggettive che certifichino le capacità psico-fisiche degli operatori che intendono avvalersi di questa possibilità, per venire incontro ai naturali cambiamenti della vita privata dei colleghi e perseguirne il benessere.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri ricorda che tali operatori , dislocati nei vari Reggimenti Battaglioni dell’Arma Dei Carabinieri, seppur definiti “over age“, continuano a svolgere servizi di Ordine Pubblico su tutto il territorio nazionale.
Sono inoltre sottoposti a cicli di addestramento e verifiche, sia per migliorare e recepire le nuove tecniche di difesa in materia di Ordine Pubblico, sia per vagliare l’integrità psico-fisica attitudinale.
Integrità che risulta essere sempre soddisfacente, cosi come certificano appunto i vari nuclei istruttori della 1^ Brigata Mobile Carabinieri.
NSC prosegue dunque nell’azione di rappresentare realmente le necessità di tutti i carabinieri da parte terza, indipendente.
Attendiamo le risposte e, nel caso, di illustrare ai tavoli di confronto, le discriminazioni che subiscono gli operatori di Ordine Pubblico che vedono di anno in anno materializzarsi nei loro confronti il pregiudizio dell’ageismo.

 

L’Ufficio Nazionale Linea Mobile del Nuovo Sindacato Carabinieri 

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it