Inseguimento a Giovinazzo, Nicola Magno (Nsc): «Grande coraggio e sprezzo del pericolo. Solidarietà ai colleghi del Radiomobile di Molfetta»

ElRi
5 Maggio 2022

Inseguimento a Giovinazzo, Nicola Magno (Nsc): «Grande coraggio e sprezzo del pericolo. Solidarietà ai colleghi del Radiomobile di Molfetta»

«E’ uno di quei casi dove a farne le spese sono i militari dell’Arma che hanno dimostrato grande senso del dovere ed encomiabile coraggio. I colleghi della sezione Radiomobile di Molfetta questa mattina, all’alba, si sono imbattuti in un pericoloso inseguimento di un’autovettura che ha opposto resistenza all’alt dei militari dandosi a precipitosa fuga. Ai colleghi esprimiamo tutta la nostra vicinanza e auguri di pronta guarigione».

Lo dichiara Nicola Magno, segretario generale regionale Puglia del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC), a nome di tutta la dirigenza pugliese.

«Purtroppo – dice Magno – si tratta di un episodio a dimostrazione di come gli operatori delle forze dell’ordine rischiano quotidianamente a garanzia dell’ordine e la sicurezza pubblica. Questo è uno di quei casi dove, come suggerito dal Questore di Bari dr. Giuseppe Bisogno in un suo prezioso intervento durante il convegno tenutosi a Bari lo scorso 27 aprile, organizzato da questa segreteria N.S.C. Puglia con la collaborazione del S.I.A.P. e del SI.NA.FI., ove suggeriva, parlando in tema di sicurezza non a pari passo con l’evolversi del tempo, di partire dal legislatore inserendo il reato di fuga.

La sicurezza degli operatori e di conseguenza quella dei cittadini è ormai messa a dura prova – aggiunge Nicola Magno – ma di certo Non può passare il messaggio che si resti impuniti difronte una legge che consente la fuga poiché ammessa, rischiamo si, ma ce il bisogno di garantire pene concrete.

L’augurio – conclude Nicola Magno – è che gli operatori in servizio su strada possano essere sempre adeguatamente equipaggiati e tutelati. Ne va della loro sicurezza e di quella dei cittadini».

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it