Il segretario generale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri Michele Capece in visita alla segreteria nazionale del SIAP

Marianna La Barbera
30 Gennaio 2024

Il segretario generale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri Michele Capece in visita alla segreteria nazionale del SIAP

Prosegue la proficua collaborazione tra Nuovo Sindacato Carabinieri e SIAP, il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia.
A sottolinearlo è il segretario generale aggiunto di NSC Michele Capece, citando la presenza del segretario generale del SIAP Giuseppe Tiani al convegno dedicato al tema del codice rosso e alle vittime di violenza svoltosi a Taranto.
Un’iniziativa organizzata a promossa dal Nuovo Sindacato Carabinieri e tenutasi nella giornata di lunedì 29 gennaio.
A rinsaldare la collaborazione tra le due sigle, anche l’incontro, a Roma, tra  il segretario generale aggiunto del SIAP Massimo Zucconi Martelli e lo stesso Michele Capece.
“Il confronto con chi ha già percorso la strada dell’impegno sindacale – afferma quest’ultimo – ci permette di acquisire un valido contributo per le nostre attività”.
“Il SIAP – commenta il segretario generale aggiunto di NSC  – ha sempre manifestato vicinanza dimostrandosi propositivo rispetto alla nostra situazione sindacale: l’iniziale collaborazione con il segretario generale regionale della Campania Rosario Bonavita si è rivelata utile, se non anche necessaria, all’affermazione delle nostre attività sindacali”.
“Essere accolto nella sede nazionale del SIAP– prosegue – ha suscitato in me una forte emozione, nel ricordo di coloro che hanno sacrificato persino la loro libertà personale per l’affermazione del sindacato in Polizia”.
“Fortunatamente– osserva Michele Capece – i tempi sono cambiati e per noi sindacalisti militari le rivendicazioni avvengono sulla carta: occorre però onorare e rispettare quei poliziotti che, a partire dal 1975, si sono mossi per conquistare la Legge 121/81 e, successivamente, il Decreto legislativo 195/95”.
“Con il SIAP  – preannuncia il segretario – abbiamo in programma una serie di attività a favore dei lavoratori in divisa: costruire insieme un percorso può solo portare alla conquista di nuovi traguardi”.
“Al convegno svoltosi a Taranto – conclude – ne seguirà un altro a Verona il 31 gennaio e, un altro ancora, è già in programmazione per la fine di febbraio: malgrado i colori delle nostre uniformi siano diversi, è lo stesso ideale a guidarci”.

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it