Il Nuovo Sindacato Carabinieri nei Reparti del Friuli Venezia Giulia. Prima assemblea della storia al 13º Reggimento Carabinieri di Gorizia
Doppio appuntamento, giovedì 29 agosto, per il Nuovo Sindacato Carabinieri in Friuli Venezia Giulia.
Alle 9:00, si terrà un’assemblea sindacale – la prima in assoluto, tra tutte le sigle – al 13º Reggimento Carabinieri di Gorizia, seguita, alle 15:00, da una visita al Comando Provinciale e alla Compagnia Carabinieri di Gorizia.
In questo caso, si tratta invece della prima visita di NSC nella provincia di Gorizia.
A incontrare i colleghi, sarà una delegazione composta da Michele Capece, segretario generale nazionale aggiunto, dal segretario nazionale Irene Carpanese, dal dirigente nazionale dell’Ufficio Organizzazione Mobile Massimo Salciccioli e dal segretario generale regionale del Friuli Venezia Giulia Luigi Ricciardi.
Della delegazione fanno parte inoltre Daniele Sinicropi e Francesco Ropa, rispettivamente segretario generale provinciale e segretario generale provinciale aggiunto di Gorizia, entrambi effettivi al al 13º Reggimento Carabinieri.
Al centro dell’incontro, che a conclusione prevede anche un dibattito e un confronto con i partecipanti, alcune tematiche quali l’opportunità di fare parte dei Sindacati Militari, la retribuzione – voci fisse e accessorie nella negoziazione contrattuale – le pensioni e i coefficienti di trasformazione, i correttivi riguardanti il riordino delle carriere e i servizi che NSC eroga a beneficio dei propri iscritti.
Daniele Sinicropi, segretario generale provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Gorizia
Francesco Ropa, segretario generale provinciale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri di Gorizia