“Carissimi amici,
desidero esprimere la mia profonda gratitudine per la fiducia che mi avete confermato con la nomina assegnatami di Segretario Generale Vicario del Nuovo Sindacato Carabinieri. È con grande onore e senso di responsabilità che accolgo questo incarico, consapevole delle sfide e delle opportunità che ci attendono.
La mia precedente esperienza sindacale, unita all’entusiasmo e alla competenza del gruppo di NSC, è la base solida su cui continuare a costruire un futuro di successo per il nostro sindacato e per tutti i Carabinieri. Il mio impegno è quello di lavorare incessantemente con voi per un vero cambiamento positivo, e sono certo che i risultati raggiunti finora insieme al lavoro di tutti voi sono una chiara conferma della nostra volontà nel rafforzare la tutela dei diritti dei Carabinieri, garantendo condizioni di lavoro dignitose, sicurezza e benessere.
Oggi abbiamo necessità di avviare e promuovere un dialogo costruttivo con l’Amministrazione, basato sul rispetto reciproco e sulla ricerca di soluzioni condivise, favorendo l’unità e la coesione tra i Carabinieri e creando un ambiente di lavoro inclusivo e solidale. Nello stesso tempo, dobbiamo sostenere l’innovazione e lo sviluppo professionale dei dirigenti di NSC, investendo nella formazione e nell’aggiornamento. Sono convinto che, insieme, potremo raggiungere importanti obiettivi e fare la differenza per il futuro dell’Arma dei Carabinieri.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che mi hanno sostenuto già dagli inizi e a chi crede nel nostro progetto “Laboratorio”, dove ognuno riveste un ruolo fondamentale e indispensabile per l’intera organizzazione.
Sempre più convinto che insieme, siamo più forti!”
Con vivo orgoglio di essere parte integrante di questo gruppo,
Michele Capece, Segretario Generale Vicario del Nuovo Sindacato Carabinieri
W il Nuovo Sindacato Carabinieri