G7, segnalate criticità. Il Nuovo Sindacato Carabinieri monitora la mortificante situazione organizzativa a danno dei colleghi
Incresciose e mortificanti situazioni verificatesi oggi a Fasano dovute dall’organizzazione non consona alla particolarità dell’evento e per le quali il Nuovo Sindacato Carabinieri, allertato da numerosi colleghi sin dal primo pomeriggio, si è preoccupato e attivato immediatamente tramite i propri canali. Della nave, oggi attraccata in Fasano, ci è stato riferito che non si conoscevano preventivamente le caratteristiche (inidonee) e pertanto, si sta cercando di ottemperare alle giuste azioni per renderla pienamente fruibile e confortevole per i colleghi. Coloro che sono deputati al coordinamento hanno manifestato il pieno convincimento nel ricercare la giusta soluzione in tutela del benessere dei carabinieri presenti, nonché interventi celeri e indirizzati a risolvere le inefficienze logistiche riscontrate. Altresì, un responsabile, sempre da noi interpellato, ha assicurato la volontà di far cenare i colleghi a quest’ora – ore 23 – ancora senza sistemazione alloggiativa, presso un ristorante della zona.
Naturalmente continueremo a monitorare la questione anche con la Segreteria Regionale NSC Puglia che, unitamente alla Segreteria Nazionale del NSC, si è attivata prontamente a seguito proprio delle varie chiamate che stanno arrivando sul numero mobile attivato specificamente per lo scopo e che ricordiamo essere il seguente: 375 584 4672.