Forze dell'Ordine italiane "razziste" secondo il Consiglio d'Europa. Il segretario generale di NSC Massimiliano Zetti: "Noi i veri discriminati, oggetto di vessazioni"

Marianna La Barbera
23 Ottobre 2024

Forze dell’Ordine italiane “razziste” secondo il Consiglio d’Europa. Il segretario generale di NSC Massimiliano Zetti: “Noi i veri discriminati, oggetto di vessazioni”

“Il Nuovo Sindacato Carabinieri rispedisce al mittente le ignobili accuse di razzismo rivolte alle Forze dell’Ordine dall’ECRI, la Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza, basate non si sa su quali fonti. Come sindacato rappresentativo, siamo ben consci invece delle difficili condizioni di lavoro in cui operano su strada i colleghi di tutte le Forze dell’Ordine civili e militari, e della recrudescenza delle azioni di violenza nei confronti degli operatori in uniforme”: a dichiararlo è il  segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Massimiliano Zetti.
“Per non parlare – prosegue – dei colleghi in forza ai Reparti Mobili, bersaglio quotidiano di calci, sputi e oggetti da parte di veri e propri delinquenti, che nelle manifestazioni pubbliche alimentano un clima di rivolta contro le istituzioni e contro le Forze dell’Ordine”.
“Oltretutto – aggiunge –  subiamo l’azione del partito dell’antipolizia presente in Italia, agevolato da regole di ingaggio ancora inadeguate e da una legislazione penale che spesso non si rivela all’altezza di sanzionare i comportamenti delittuosi, ponendo gli operatori anche in uno stato di impotenza e frustrazione psicologica”.
“Siamo noi i veri discriminati e l’oggetto di vessazioni – conclude Massimiliano Zetti –  e a sostegno di ciò basta contare il numero dei feriti che ogni giorno riportiamo tra le nostre fila a seguito dell’encomiabile servizio svolto con abnegazione”.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it