Ci troviamo a esprimere la nostra profonda preoccupazione per i danneggiamenti avvenuti al municipio di Bari, in seguito all’apparizione della scritta “vendetta per Ramy”. Questo atto vandalico non solo rappresenta una ulteriore violazione della proprietà pubblica, ma è anche un segnale inquietante di tensioni sociali che non possiamo ignorare.
“Ribadiamo le nostre richieste a tutela delle Forze dell’ordine, con protocolli ben definiti e che consentano di ridarci quella autorità che spetta a chi rappresenta lo Stato! Basta tolleranza con i violenti e con chi non ha alcuna intenzione di integrarsi con la nostra cultura e rispettare le leggi dello Stato!”, esclama il Segretario Generale Aggiunto Puglia, Natalino Leobono, come ha dichiarato ieri, 22.01.2025, al TGR Puglia (guarda qui il servizio completo: https://youtu.be/2A91tbHAEsw).
Il Nuovo Sindacato Carabinieri condanna fermamente qualsiasi forma di violenza e intimidazione, e riteniamo che la risposta a questioni delicate e complesse come quelle che possono aver portato a questo gesto debba avvenire attraverso il dialogo e il rispetto delle istituzioni. È fondamentale che la comunità si unisca per affrontare le problematiche che ci riguardano, senza deviare verso strade di conflitto e distruzione.
Invitiamo ancora tutti a riflettere sull’importanza delle parole utilizzate… per non lasciare spazio a qualsiasi forma di interpretazione e di violenza!!
Natalino Leobono, Segretario Generale Aggiunto Puglia