FORMAZIONE SINDACALE NSC - UNA GIORNATA DI LAVORO INTENSA E PARTECIPATA

ElRi
24 Maggio 2023

FORMAZIONE SINDACALE NSC – UNA GIORNATA DI LAVORO INTENSA E PARTECIPATA

Si è appena conclusa una giornata di formazione per i quadri dirigenziali del Nuovo Sindacato Carabinieri.
Attraverso diverse esposizioni nei vari campi che compongono l’attività sindacale i segretari provinciali e regionali hanno potuto approfondire e aumentare la conoscenza degli strumenti idonei a rendere più efficace la tutela dei Diritti dei Carabinieri, la loro sicurezza e il benessere.
Un ringraziamento va a tutti i relatori e in particolare al responsabile dell’ufficio legale, Giorgio Carta , della psicologia militare Alessandra D’Alessio , del trattamento economico e previdenziale Antonio Iannone, della disciplina e contenzioso Bruno Busetto , della medicina del Lavoro Paolo Idonia , della nostra addetta stampa Elena Ricci e delle convenzioni Franco Russo (che ha illustrato le potenzialità della polizza gratuita per gli iscritti, appena rinnovata).
Trascinante l’intervento di Sergio De Caprio , Capitano Ultimo , che ha incitato a non retrocedere dalla battaglia per portare giustizia sociale e pari diritti per tutti Noi.
Grazie anche al segretario regionale UGL Lazio , Armando Valiani , che ci ha spiegato l’importanza del supporto trasversale tra sindacati e le confederazioni.
Il dipartimento formazione e politica sindacale NSC continuerà la sua programmazione di ulteriori corsi nel territorio, consapevole che la crescita partecipata di tutto il sindacato e dei suoi dirigenti è propedeutico alla massima efficacia della nostra azione di tutela di tutti i Lavoratori dell’Arma dei Carabinieri.
#ilsindacatodelcarabiniere
#sicurezzaediritti
#carabinieri

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NUOVO SINDACATO CARABINIERI: TUTTE LE INESATTEZZE CHE ALIMENTANO IL CIRCUITO MEDIATICO

In questi giorni, a seguito del riaccendersi del circo mediatico e delle polemiche sull’inseguimento dei Carabinieri terminato con la morte del passeggero Ramy, voglio stigmatizzare almeno 3 ERESIE (vorrei utilizzare altri termini), che ho sentito partecipando anche in prima persona ad alcune trasmissioni radiotelevisive: La prima: persone chiamate in TV a interloquire su procedure e...

NSC Piemonte e Valle d'Aosta: inaccettabili atti di violenza a Torino contro presidi dello Stato

La Segreteria Regionale NSC del Piemonte e Valle d’Aosta, esprime dissenso e sconcerto per i ripetuti atti di violenza ed intemperanza avvenuti questa sera in Torino, nel corso di manifestazioni di piazza che hanno coinvolto, tra l’altro una sede della Polizia di Stato e causato danni a mezzi dell’Arma impegnati nell’attività di Ordine Pubblico. Esprimiamo...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it