Covid, contributo economico per militari positivi. Magno (NSC): «Estenderlo anche a chi è risultato positivo oltre il termine»

ElRi
4 Maggio 2022

Covid, contributo economico per militari positivi. Magno (NSC): «Estenderlo anche a chi è risultato positivo oltre il termine»

Lo scorso anno, lo Stato Maggiore della Difesa ha sottoscritto una polizza integrativa annuale “con oneri a totale carico di ciascuna forza armata e gratuita per tutto il personale militare con decorrenza dal primo ottobre 2021”, al termine del quale il Fondo Assistenza, Previdenza e Premi per il personale dell’Arma dell’Carabinieri, nel quadro di iniziative assistenziali e previdenziali volte a tutelare i militari risultati positivi al Covid-19, interviene garantendo al personale in servizio un contributo economico nel periodo dal 1° gennaio 2022 al 31 marzo c.a..

Questa segreteria regionale puglia del Nuovo Sindacato Carabinieri – riferisce il Segretario Generale Magno Nicola – vuol sottolineare l’importanza di riaprire tali iniziative per poter garantire i benefici a tutti quei militari che alla data del 1° aprile hanno contratto il virus.

Pensiamo che sia doveroso estendere tali iniziative – conclude Magno Nicola, dando voce ai tesserati – almeno sino alla data del 15 giugno 2022, in virtù della recente circolare emanata dal Com. Gen. Ufficio Infortunistica e Ambiente, che estende l’uso dei DPI al personale in servizio nei luoghi di lavoro, al chiuso ed a bordo dei mezzi di servizio, proprio in virtù del principio di massima precauzione al fine prioritario della tutela del personale dal contagio, nonostante un decreto legge n. 24 del 24 marzo 2022, sul cessato stato di emergenza.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it