Congo, Madormo (Nsc): «Notizia arresti ci rincuora. Lo si deve a tutti gli Attanasio e Iacovacci di Italia»
«La notizia secondo la quale sarebbero stati arrestati i presunti assassini dell’ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e del nostro collega Vittorio Iacovacci, ci rincuora. Quella del febbraio 2021 è stata una pagina tristissima per il nostro Paese e due servitori dello Stato non possono non avere giustizia».
A dichiararlo è Gabriella Madormo, responsabile del dipartimento comunicazione del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).
«In questo momento il nostro pensiero non può non andare alle famiglie delle vittime, ai loro sogni infranti e al dolore che questi provano per l’incolmabile vuoto lasciato dai loro cari. A tal proposito – prosegue Madormo – riteniamo che sia importante che il nostro Paese segua attentamente il prosieguo delle indagini delle autorità congolesi, per assicurare giustizia al dottor Attanasio e al collega Vittorio. Lo dobbiamo alla nostra storia, alle loro famiglie, a tutti i Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci d’Italia».
RASSEGNA STAMPA
R.D. CONGO. MADORMO (NSC): LA NOTIZIA DEGLI ARRESTI RINCUORA
RESPONSABILE SINDACATO: SEGUIRE INDAGINI PER ATTANASIO, IACOVACCI
(DIRE) Roma, 19 gen. – “La notizia secondo la quale sarebbero stati arrestati i presunti assassini dell’ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e del nostro collega Vittorio Iacovacci, ci rincuora. Quella del febbraio 2021 è stata una pagina tristissima per il nostro Paese e due servitori dello Stato non possono non avere giustizia”. A dichiararlo è Gabriella Madormo, responsabile del dipartimento comunicazione del Nuovo sindacato carabinieri (Nsc).
“In questo momento il nostro pensiero non può non andare alle famiglie delle vittime, ai loro sogni infranti e al dolore che questi provano per l’incolmabile vuoto lasciato dai loro cari” Madormo. “A tal proposito riteniamo che sia importante che il nostro Paese segua attentamente il prosieguo delle indagini delle autorità congolesi, per assicurare giustizia al dottor Attanasio e al collega Vittorio. Lo dobbiamo alla nostra storia, alle loro famiglie, a tutti i Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci d’Italia”.
(Com/Vig/Dire
15:12 19-01-22 .
NNNN