Comparto Sicurezza, NSC: “Dopo 654 giorni la premier Meloni parla di rinnovo contrattuale”

ElRi
17 Ottobre 2023

Comparto Sicurezza, NSC: “Dopo 654 giorni la premier Meloni parla di rinnovo contrattuale”

 

“Ieri 16 ottobre e’ stato approvato il disegno di legge riguardante la manovra economica 2024.

Bene ma non benissimo, se pensiamo che questa doveva essere una priorita’ del Governo ancor prima della scadenza contrattuale, per coloro che operano nel comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico.

Sono stati stanziati poco meno di 24 miliardi, frutto di quasi 16 miliardi di extragettito oltre a tagli di spese.

La presidente Meloni in conferenza stampa, al termine del Consiglio dei ministri, sottolinea che a disposizione del Ministro Zangrillo vi siano oltre 7 miliardi di euro, per gli aumenti contrattuali di cui oltre 2 miliardi di euro per la sanità e 5 miliardi di euro sono per i rimanenti settori.

Il tema del rinnovo è un tema atteso da tutto il personale in uniforme che ricordiamolo pure, quotidianamente serve il Paese, ma quei 5 mld basteranno per chi li fuori produce sicurezza nell’interesse dell’intero Paese anche fuori area?

Un annuncio indubbiamente favorevole quello della premier, se non fosse per il pressing dei sindacati, che cerca di ristabilire un clima positivo nonchè indispensabile a risollevare l’ormai compromesso potere di acquisto dei lavoratori del Comparto difesa.

Difatti la Meloni, evidenzia l’assurdità per un poliziotto a percepire soli 6 euro per un’ora di lavoro straordinario al pari di una colf, senza nulla togliere.

Scettici che questo possa essere un buon aumento salariale visti i comprovati, scandalosi ed incontrollati rincari che minano la serenità in tutte le nostre famiglie.

Auspiachiamo che nei giorni 8 e 9 novembre, nell’incontro fissato con i sindacati di categoria, si mantenga quanto detto e si valutino le giuste proposte magari con un pizzico di coraggio in più.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NUOVO SINDACATO CARABINIERI: TUTTE LE INESATTEZZE CHE ALIMENTANO IL CIRCUITO MEDIATICO

In questi giorni, a seguito del riaccendersi del circo mediatico e delle polemiche sull’inseguimento dei Carabinieri terminato con la morte del passeggero Ramy, voglio stigmatizzare almeno 3 ERESIE (vorrei utilizzare altri termini), che ho sentito partecipando anche in prima persona ad alcune trasmissioni radiotelevisive: La prima: persone chiamate in TV a interloquire su procedure e...

NSC Piemonte e Valle d'Aosta: inaccettabili atti di violenza a Torino contro presidi dello Stato

La Segreteria Regionale NSC del Piemonte e Valle d’Aosta, esprime dissenso e sconcerto per i ripetuti atti di violenza ed intemperanza avvenuti questa sera in Torino, nel corso di manifestazioni di piazza che hanno coinvolto, tra l’altro una sede della Polizia di Stato e causato danni a mezzi dell’Arma impegnati nell’attività di Ordine Pubblico. Esprimiamo...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it