Continuano le assemblee e le visite del Nuovo Sindacato Carabinieri presso i Reparti del Comando Provinciale di Frosinone.
Nella giornata di mercoledì 4 settembre, una nutrita rappresentanza di NSC ha tenuto un’assemblea presso la Compagnia Carabinieri di Anagni.
Nello specifico, la delegazione era composta dal segretario generale nazionale aggiunto Michele Capece, dalla segretaria nazionale Irene Carpanese, dal segretario nazionale amministrativo Antonio Parrella e dalla Segreteria Provinciale di NSC Frosinone con il segretario generale provinciale Raffaele Fardella, il segretario generale provinciale aggiunto Elvis Teoli, il segretario provinciale Gianmarco Zeppieri, Roberto Mancini e Roberto Di Menna, rispettivamente segretario e vice segretario della Sezione NSC di Sora.
Numerosa è stata la partecipazione sia del personale della sede che dei Reparti territoriali limitrofi.
GLI ARGOMENTI TRATTATI
Sono state affrontate diverse tematiche, tutte di interesse collettivo.
Si è parlato della legge n. 46/2022, istitutiva delle APCSM, le Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari, delle trattative negoziali per il rinnovo del contratto del Comparto Difesa-Sicurezza-Soccorso pubblico, della necessità di essere uniti e di iscriversi alle sigle sindacali per tutti gli appartenenti all’Arma.
Numerosi altri argomenti sono stati trattati grazie alla diffusione di informazioni e al confronto dialettico tra i partecipanti, che hanno soddisfatto le loro curiosità, all’insegna di uno scambio di idee per la prossima contrattazione normativa, la materia pensionistica e gli ultimi aggiornamenti legislativi che interessano i coefficienti di trasformazione e l’età anagrafica di accesso alla prestazione, le proposte di estensione e istituzione di nuove indennità che NSC ha già portato sul tavolo contrattuale.
A seguire, la delegazione si è recata in visita presso la Compagnia Carabinieri di Sora dove è stata accolta dal Comandante, Capitano Domenico Cavallo, e dal Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, Tenente Giovanni Simeone.
Entrambi gli Ufficiali si sono mostrati interessati all’attività sindacale di NSC, partecipando all’analisi di determinate tematiche sensibili ai carabinieri, quali la condizione economica, le aspettative di carriera e la mancata attivazione delle forme di previdenza pensionistica.
Nel motto della Segreteria è racchiusa l’anima del nostro sindacato: NOI NON LASCIAMO INDIETRO NESSUNO
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Frosinone