Carabinieri in servizio alle Stazioni, il Dipartimento Telematica di NSC invia una proposta all’Ufficio Relazioni Sindacali di Roma: “Il Comando Generale li sostenga e fornisca loro strumenti all’avanguardia”

“Anche a fronte di gravi carenze in organico e nonostante il numero inferiore di presenze nelle città rispetto alla Polizia di Stato, i carabinieri delle Stazioni raccolgono la stragrande maggioranza di denunce: tra esse, figurano quelle di codice rosso e le truffe contro gli anziani”: a dichiararlo è Giuseppe Romagnosi, alla guida del Dipartimento nazionale Telematica del Nuovo Sindacato Carabinieri, congiuntamente ai dirigenti nazionali Aldo Guccione e Giuseppe Pipitone.
“Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – affermano – sostenga questi militari concedendogli il giusto riconoscimento e fornisca loro strumenti all’avanguardia, analogamente a quanto avviene per i Reparti speciali”.
A tal proposito, il Dipartimento Telematica di NSC ha trasmesso di recente una proposta all’Ufficio Relazioni Sindacali di Roma.
“Il Nuovo Sindacato Carabinieri – conclude Giuseppe Romagnosi – ritiene prioritaria la tutela collettiva dei militari in servizio alle Stazioni”.

“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO

CONVENZIONI