“Anche a fronte di gravi carenze in organico e nonostante il numero inferiore di presenze nelle città rispetto alla Polizia di Stato, i carabinieri delle Stazioni raccolgono la stragrande maggioranza di denunce: tra esse, figurano quelle di codice rosso e le truffe contro gli anziani”: a dichiararlo è Giuseppe Romagnosi, alla guida del Dipartimento nazionale Telematica del Nuovo Sindacato Carabinieri, congiuntamente ai dirigenti nazionali Aldo Guccione e Giuseppe Pipitone.
“Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – affermano – sostenga questi militari concedendogli il giusto riconoscimento e fornisca loro strumenti all’avanguardia, analogamente a quanto avviene per i Reparti speciali”.
A tal proposito, il Dipartimento Telematica di NSC ha trasmesso di recente una proposta all’Ufficio Relazioni Sindacali di Roma.
“Il Nuovo Sindacato Carabinieri – conclude Giuseppe Romagnosi – ritiene prioritaria la tutela collettiva dei militari in servizio alle Stazioni”.
Convenzione con “MIAPENSIONE”
La Segreteria Nazionale ha stipulato una convenzione con MIAPENSIONE (società di consulenza previdenziale) che ha riservato agli iscritti al Nuovo Sindacato Carabinieri condizioni agevolate.