Carabiniere donna violentata da un nigeriano nel Cpr di Ponte Galeria, NSC: «Aprire altri Cpr con questa gestione è allarmante, chi pensa ai Carabinieri?»

ElRi
3 Ottobre 2023

Carabiniere donna violentata da un nigeriano nel Cpr di Ponte Galeria, NSC: «Aprire altri Cpr con questa gestione è allarmante, chi pensa ai Carabinieri?»

«Una giovane collega di soli 27 anni, è stata abusata sessualmente da un nigeriano pluripregiudicato con precedenti specifici, nel centro per rimpatri di Ponte Galeria, a Roma. La collega si trovava a presidio dell’infermeria quando è stata immobilizzata, palpata nelle parti intime, con il soggetto che tentava di leccarla e baciarla. Un incubo a cui hanno messo fine gli altri 4 colleghi intervenuti in suo soccorso. Oggi nel Cpr di Ponte Galeria, a fronte di centinaia di ospiti, ci sono solo 5 carabinieri, non è ammissibile».

A denunciarlo è la segreteria nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).

«Nel Cpr di Ponte Galeria succede di tutto: aggressioni nei confronti dei colleghi e operatori esterni, risse, incendi di materassi e lancio di suppellettili. Una situazione – dice il sindacato – che non può essere gestita da una forza organica di 5 unità e senza un presidio di controllo esterno. Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sta girando l’Italia per l’apertura di altri Cpr in tutte le regioni, ma se la gestione resterà quella attuale, allora c’è da allarmarsi. Esprimiamo vicinanza e solidarietà alla nostra giovane collega e auspichiamo in provvedimenti seri e immediati. Non si possono lasciare 5 carabinieri con centinaia di soggetti, l’80% dei quali con problemi psichici e di tossicodipendenza, con un curriculum criminale non indifferente».

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NUOVO SINDACATO CARABINIERI: TUTTE LE INESATTEZZE CHE ALIMENTANO IL CIRCUITO MEDIATICO

In questi giorni, a seguito del riaccendersi del circo mediatico e delle polemiche sull’inseguimento dei Carabinieri terminato con la morte del passeggero Ramy, voglio stigmatizzare almeno 3 ERESIE (vorrei utilizzare altri termini), che ho sentito partecipando anche in prima persona ad alcune trasmissioni radiotelevisive: La prima: persone chiamate in TV a interloquire su procedure e...

NSC Piemonte e Valle d'Aosta: inaccettabili atti di violenza a Torino contro presidi dello Stato

La Segreteria Regionale NSC del Piemonte e Valle d’Aosta, esprime dissenso e sconcerto per i ripetuti atti di violenza ed intemperanza avvenuti questa sera in Torino, nel corso di manifestazioni di piazza che hanno coinvolto, tra l’altro una sede della Polizia di Stato e causato danni a mezzi dell’Arma impegnati nell’attività di Ordine Pubblico. Esprimiamo...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it