Carabiniere al corteo, Zetti, Nuovo Sindacato Carabinieri: «Ci dissociamo dalle altre sigle, no allo sciacallaggio politico»

ElRi
29 Gennaio 2024

Carabiniere al corteo, Zetti, Nuovo Sindacato Carabinieri: «Ci dissociamo dalle altre sigle, no allo sciacallaggio politico»

Massimiliano Zetti

«Non entriamo nel merito delle opinioni espresse dal collega durante il corteo pro Palestina a Milano, sicuramente ha commesso un errore che denota anche poca conoscenza su chi elegge in Italia il Presidente della Repubblica. Quello che è certo è che come NSC, non ci uniremo al coro di altre sigle sindacali che con dichiarazioni sconcertanti, degne di un vero e proprio sciacallaggio politico, stanno affossando ancora di più il collega che sicuramente ha sbagliato».
Così Massimiliano Zetti, segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC), sulle frasi proferite dal carabiniere in tenuta antisommossa al corteo di Milano.
«Si tenga presente – osserva Zetti – che nella stessa manifestazione l’Arma dei Carabinieri ha riportato a casa 3 carabinieri feriti durante gli scontri di sabato, ma la notizia di 3 uomini dello Stato feriti, non ha invece scatenato l’inferno mediatico a cui stiamo assistendo. Siamo certi – dice – che l’Autorità Giudiziaria farà tutti i dovuti accertamenti del caso e farà piena luce senza farsi prendere dall’emotività e senza farsi strumentalizzare da coloro che stanno utilizzando l’accaduto per montare un caso politico sulla pelle del disgraziato Carabiniere, sottoposto ad una pressione e una gogna mediatica insopportabile. Occorre tenere presente il contesto e il clima in cui si è verificato l’episodio e anche il doppiopesismo tipicamente italiano su vicende di questo tipo. Qualche tempo fa, in un’aula giudiziaria, durante un processo contro un sindacalista, un alto ufficiale dell’Arma disse che le sentenze della Corte Costituzionale lasciano il tempo che trovano. Queste dichiarazioni sono agli atti, eppure non mi pare abbiano suscitato lo stesso clamore e la stessa solerzia da parte del Comando Generale nell’adottare provvedimenti, come invece è stato fatto in questo caso. Con il garantismo che ci contraddistingue – conclude – vigileremo affinché gli accertamenti penali e amministrativi sul collega vengano svolti in maniera serena ed obiettiva, scevri da un qualsivoglia inquinamento di origine politica»

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NSC Piemonte e Valle d'Aosta: inaccettabili atti di violenza a Torino contro presidi dello Stato

La Segreteria Regionale NSC del Piemonte e Valle d’Aosta, esprime dissenso e sconcerto per i ripetuti atti di violenza ed intemperanza avvenuti questa sera in Torino, nel corso di manifestazioni di piazza che hanno coinvolto, tra l’altro una sede della Polizia di Stato e causato danni a mezzi dell’Arma impegnati nell’attività di Ordine Pubblico. Esprimiamo...

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it