Agostino Sollecchia e Federico Alberti nuovi componenti dell’Ufficio tecnico nazionale Disciplina e Contenzioso di NSC

Nuove nomine all’interno degli Uffici tecnici nazionali del Nuovo Sindacato Carabinieri.
Nello specifico, due nuovi membri sono stati nominati nell’Ufficio Disciplina e Contenzioso, come deliberato nel corso dell’ultima riunione della Segreteria sindacale nazionale: si tratta di Agostino Sollecchia e Federico Alberti, rispettivamente già segretario generale provinciale di NSC Isernia e già segretario generale provinciale di NSC Novara e Verbano- Cusio-Ossola.
Il segretario generale nazionale di NSC Massimiliano Zetti ha rivolto le proprie congratulazioni ai nuovi componenti, che daranno il loro supporto a un importante Ufficio tecnico, a sua volta di fondamentale sostegno all’attività sindacale di NSC.
Lo stesso segretario generale ha detto di essere certo che Agostino Sollecchia e Federico Alberti sapranno onorare la loro carica unendo i propri sforzi a quelli di tutte le persone che hanno scelto di impegnarsi nel sindacato in prima persona, soprattutto nel delicato periodo attuale, in cui bisogna lavorare e impegnarsi al meglio, per la tutela e la sicurezza di tutti i carabinieri della nazione.
Soddisfatto anche il dirigente responsabile dell’Ufficio Tecnico Nazionale Disciplina e Contenzioso Remo Giovanelli, che ha dato il benvenuto ad Agostino Sollecchia e Federico Alberti, esprimendo soddisfazione per l’ampliamento di un Ufficio tecnico atto a dare un solido fondamento alla tutela dei carabinieri di ogni ordine e grado.
L’importanza dell’Ufficio tecnico nazionale Disciplina e Contenzioso risiede nella delicatezza della materia di cui si occupa.
L’Ufficio, infatti, offre sicuramente supporto di natura tecnica ma anche morale e umano ai colleghi che dovessero trovarsi nella condizione di portare il peso di un procedimento disciplinare, soprattutto nell’ambito delle memorie difensive e dei ricorsi gerarchici.
In buona sostanza, l’Ufficio Tecnico si occupa di non lasciare da soli i carabinieri che devono affrontare procedimenti disciplinari, spesso solo per la necessità di chiarire la realtà dei fatti.
Tutto ciò in considerazione delle ripercussioni di eventuali procedimenti disciplinari nella vita professionale del militare.
L’Ufficio appena ampliato opera unitamente ad altri Uffici tecnici tra cui, in primis, l’Ufficio Legale di NSC, diretto e coordinato dal professore avvocato Michele Dulvi Corcione, nonché l’Ufficio Tecnico di Medicina Legale che si occupa delle cause di servizio per infortuni nel servizio istituzionale, l’Ufficio Tecnico Contenzioso Giuridico Amministrativo, l’Ufficio Organizzazione Mobile e l’Ufficio Reparti speciali ed Esigenze specifiche.
Gli Uffici sono tutti finalizzati a fornire un’efficiente assistenza ai carabinieri che continuano a svolgere con onore un servizio istituzionale sempre più difficile.
Auguri e buon lavoro ai nuovi membri e a tutto il Nuovo Sindacato Carabinieri.

Remo Giovanelli, responsabile dell’Ufficio Disciplina e Contenzioso del Nuovo Sindacato Carabinieri

“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO

CONVENZIONI