Aggravio Burocratico: Richiesta dati Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden”.

ElRi
2 Ottobre 2023

Aggravio Burocratico: Richiesta dati Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden”.

A quanto pare dopo aver fatto un passo in avanti, verso lo snellimento dell’attività burocratica dell’Arma dei Carabinieri, soprattutto in capo ai minori livelli ordinativi, il Comando Interregionale Ogaden ha inteso superare le disposizioni impartite dal Superiore Comando Generale, richiedendo, addirittura con cadenza giornaliera, numerosi dati ben riscontrabili in altre modalità.

Nulla di strano “dare ordini” seppur a danno dei già sacrificati Comandi Inferiori se, nel merito, il Comando Generale prima con una circolare dove “escludeva tassativamente la possibilità di richiedere dati/informazioni con carattere di periodicità” e poi convocando vari Comandanti di Stazione di tutta Italia per pianificare interventi mirati proprio a snellire la mole burocratica dell’Arma, riversata soprattutto sui Reparti territoriali periferici, non avesse inteso perseguire una strada completamente opposta.

Per questo motivo NSC, condividendo le immediate segnalazioni ricevute da vari Comandi, sollevava la vicenda al Comando Interregionale Ogaden interessando altresì il Comando Generale.

Si spera, conclude la Segreteria Nazionale NSC, che nello spirito di una proficua collaborazione venga posto rimedio alla problematica.

LA SEGRETERIA NAZIONALE

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

NUOVO SINDACATO CARABINIERI: TUTTE LE INESATTEZZE CHE ALIMENTANO IL CIRCUITO MEDIATICO

In questi giorni, a seguito del riaccendersi del circo mediatico e delle polemiche sull’inseguimento dei Carabinieri terminato con la morte del passeggero Ramy, voglio stigmatizzare almeno 3 ERESIE (vorrei utilizzare altri termini), che ho sentito partecipando anche in prima persona ad alcune trasmissioni radiotelevisive: La prima: persone chiamate in TV a interloquire su procedure e...

NSC Piemonte e Valle d'Aosta: inaccettabili atti di violenza a Torino contro presidi dello Stato

La Segreteria Regionale NSC del Piemonte e Valle d’Aosta, esprime dissenso e sconcerto per i ripetuti atti di violenza ed intemperanza avvenuti questa sera in Torino, nel corso di manifestazioni di piazza che hanno coinvolto, tra l’altro una sede della Polizia di Stato e causato danni a mezzi dell’Arma impegnati nell’attività di Ordine Pubblico. Esprimiamo...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it