A Belluno assemblea sindacale di NSC con il Gruppo Carabinieri Forestale. Delegazione composta dal segretario generale nazionale aggiunto Michele Capece, dal segretario nazionale Irene Carpanese e dal segretario generale provinciale Giuseppe Pezzella

Marianna La Barbera
23 Agosto 2024

A Belluno assemblea sindacale di NSC con il Gruppo Carabinieri Forestale. Delegazione composta dal segretario generale nazionale aggiunto Michele Capece, dal segretario nazionale Irene Carpanese e dal segretario generale provinciale Giuseppe Pezzella

Martedì 27 agosto il Nuovo Sindacato Carabinieri incontrerà i colleghi del glorioso Corpo Forestale dello Stato, oggi carabinieri forestali,  a Belluno in Veneto nell’ambito di un’assemblea sindacale che prenderà il via alle 9:00.
Le visite ai Reparti, in programma a partire dalle 11:00, riguarderanno il Gruppo Carabinieri Forestale di Belluno, i Comandi dipendenti e il Nucleo Carabinieri Parco Sedico.

La delegazione di NSC sarà composta da Michele Capece, segretario generale nazionale aggiunto, dal segretario nazionale Irene Carpanese e dal segretario generale provinciale di Belluno Giuseppe Pezzella.
Tanti i temi da trattare: dalla nascita dei Sindacati Militari alle materie di natura previdenziale quali le pensioni e i coefficienti di trasformazione, passando per la retribuzione, le voci fisse e accessorie nella negoziazione contrattuale, il riordino delle carriere, le indennità di comando e ulteriori indennità necessarie.
Ci sarà spazio anche per approfondire argomenti relativi ai servizi offerti dal Nuovo Sindacato Carabinieri agli iscritti e per un confronto aperto con i partecipanti.
“Affronteremo temi attuali – spiegano i segretari – ma Belluno sarà anche il luogo ideale per discutere e costruire proposte”.
Dal 1 gennaio 2017, l’assorbimento del Corpo Forestale dello Stato nell’Arma dei Carabinieri ha comportato anche un cambio identitario, oltre a una modifica sostanziale delle attività.
Dopo sette anni, occorre continuare a proporre istanze migliorative perché è necessaria tutta l’attenzione affinché non venga mai disperso il prezioso patrimonio professionale che anche i Forestali possiedono.

 

Michele Capece, segretario generale nazionale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri 

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it