A Belluno assemblea sindacale di NSC con il Gruppo Carabinieri Forestale. Delegazione composta dal segretario generale nazionale aggiunto Michele Capece, dal segretario nazionale Irene Carpanese e dal segretario generale provinciale Giuseppe Pezzella

Martedì 27 agosto il Nuovo Sindacato Carabinieri incontrerà i colleghi del glorioso Corpo Forestale dello Stato, oggi carabinieri forestali,  a Belluno in Veneto nell’ambito di un’assemblea sindacale che prenderà il via alle 9:00.
Le visite ai Reparti, in programma a partire dalle 11:00, riguarderanno il Gruppo Carabinieri Forestale di Belluno, i Comandi dipendenti e il Nucleo Carabinieri Parco Sedico.

La delegazione di NSC sarà composta da Michele Capece, segretario generale nazionale aggiunto, dal segretario nazionale Irene Carpanese e dal segretario generale provinciale di Belluno Giuseppe Pezzella.
Tanti i temi da trattare: dalla nascita dei Sindacati Militari alle materie di natura previdenziale quali le pensioni e i coefficienti di trasformazione, passando per la retribuzione, le voci fisse e accessorie nella negoziazione contrattuale, il riordino delle carriere, le indennità di comando e ulteriori indennità necessarie.
Ci sarà spazio anche per approfondire argomenti relativi ai servizi offerti dal Nuovo Sindacato Carabinieri agli iscritti e per un confronto aperto con i partecipanti.
“Affronteremo temi attuali – spiegano i segretari – ma Belluno sarà anche il luogo ideale per discutere e costruire proposte”.
Dal 1 gennaio 2017, l’assorbimento del Corpo Forestale dello Stato nell’Arma dei Carabinieri ha comportato anche un cambio identitario, oltre a una modifica sostanziale delle attività.
Dopo sette anni, occorre continuare a proporre istanze migliorative perché è necessaria tutta l’attenzione affinché non venga mai disperso il prezioso patrimonio professionale che anche i Forestali possiedono.

Michele Capece, segretario generale nazionale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri

CONVENZIONI