6° Battaglione Carabinieri "Toscana", l'Ufficio Organizzazione Mobile di NSC : "Stroncare immediatamente il vezzo e la prassi di richiedere personale senza indicarne il numero e la reale entità"

Marianna La Barbera
10 Aprile 2024

6° Battaglione Carabinieri “Toscana”, l’Ufficio Organizzazione Mobile di NSC : “Stroncare immediatamente il vezzo e la prassi di richiedere personale senza indicarne il numero e la reale entità”

L’Ufficio Linea Mobile del Nuovo Sindacato Carabinieri ha rilevato che, ormai da qualche tempo, il Comando del 6° Battaglione richiede talvolta un massiccio impiego di personale per le esigenze di Ordine Pubblico dei giorni successivi alla 1^ Compagnia, unico Reparto deputato all’esigenza, senza però quantificarne la reale entità numerica.
Di conseguenza, una volta allertati i colleghi di un presunto massiccio impiego che non garantirà la concessione dei riposi settimanali, il personale in nome del senso di responsabilità annulla i propri impegni rendendosi disponibile.
Succede talvolta che poi venga fatto “tanto rumore per nulla” certificato successivamente da un’ordinanza dei servizi con impiego inferiore a quello richiesto, e pertanto parte del personale si ritrova a essere in sovrappiù e in esubero rispetto a quello richiesto. Si richiede quindi un intervento del Comando della 1^ Brigata Mobile, teso a stroncare la fastidiosa prassi descritta che determina una lesione della serenità e della vita dei militari, dando le opportune indicazioni al Comando del 6° Battaglione Toscana, affinché le richieste di aumentare il personale avvengano in maniera pragmatica e con dati numerici precisi e certi, senza mai più gridare una sorta di “al lupo, al lupo! “.

Giovanni Sessa, collaboratore nazionale dell’Ufficio Organizzazione Mobile del Nuovo Sindacato Carabinieri

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

NSC Napoli: allarme rosso a Napoli, serve più sicurezza nei quartieri

Napoli, 03 Gennaio 2025 La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime la più ferma condanna per gli ultimi gravi episodi di violenza che hanno colpito la città di Napoli. Dopo l’intimidatorio attacco alla caserma di Borgo Loreto, oggi è stata la volta di una sparatoria in pieno centro a Barra, in un’area...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it