1° PREMIO PER LA CYBERSICUREZZA E LA LEGALITÀ INFORMATICA NSC protagonista nel progresso sociale e professionale

Il Nuovo Sindacato dei Carabinieri (NSC) e la Confederazione delle Associazioni Europee di Professionisti e Imprese (AEPI) organizzano il 1° PREMIO PER LA CYBERSICUREZZA E LA LEGALITÀ INFORMATICA con l’intento valorizzare l’impegno e le competenze di quanti abbiano contribuito alla vita della comunità territoriale e cittadina. Il concorso, di notevole risalto sociale, culturale e professionale, è destinato a studenti, cittadini, associazioni, enti, personalità, artigiani, imprenditori o aziende che si siano particolarmente distinte nella vita quotidiana o professionale, nell’impegno sociale, culturale o sportivo, nella propria attività lavorativa o che, mediante il proprio spessore umano o lavorativo, abbiano portato prestigio alla comunità territoriale e cittadina attraverso la diffusione della sicurezza informatica e la legalità, mediante l’uso delle tecnologie e dell’ottica del progresso a tutela del futuro e delle generazioni, quali valori costituzionali.

I premi verranno conferiti in occasione del convegno, patrocinato dall’evento Rome Future Week®, da ANFP (Associazione Nazionale Funzionari Polizia) e da Università degli Studi Tor Vergata di Roma: “IA E CYBERSECURITY La tecnologica al servizio del futuro”, che si terrà mercoledì 18 Settembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni, Scalinata di Via Milano 9a – Roma

Il convegno rientra nel progetto Rome Future Week® che quest’anno è alla sua 2° edizione: la settimana di eventi su innovazione e futuro diffusi in tutta Roma dal 16 al 22 settembre 2024, con la sua community di innovatori e innovatrici: aziende, professionisti e professioniste, università, enti e organizzazioni. Scopri come sta cambiando il futuro nei settori tecnologia, mobilità, sostenibilità, economia, ricerca e formazione, cultura, smart city, salute e biotech.

Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha fortemente sostenuto questo progetto, rendendosi protagonista nella proposizione di una categoria “speciale” di concorrenti, ovvero quella dei familiari di carabinieri, in servizio o in congedo, che hanno vissuto o vivono a contatto con la professione del carabiniere all’interno della loro famiglia, e che toccano con mano quotidianamente le peculiarità e le qualità di questa professione, a tutela delle comunità.

La Segreteria Nazionale NSC

Di seguito, si riportano locandina dell’evento di premiazione, regolamento del concorso e modulo di partecipazione.

REGOLAMENTO

MODULO DI PARTECIPAZIONE