Residuo licenza ordinaria del personale appartenente alla Linea Mobile della 1^ Brigata Mobile Carabinieri, errate interpretazioni da parte di alcuni Ufficiali Comandanti di Compagnia presso l' "8°Reggimento Carabinieri Lazio”                                                      

Marianna La Barbera
13 Settembre 2024

Residuo licenza ordinaria del personale appartenente alla Linea Mobile della 1^ Brigata Mobile Carabinieri, errate interpretazioni da parte di alcuni Ufficiali Comandanti di Compagnia presso l’ “8°Reggimento Carabinieri Lazio”                                                      

All’Ufficio Organizzazione Linea Mobile e alla Segreteria Provinciale di Roma del Nuovo Sindacato Carabinieri sono giunte numerose segnalazioni da parte di nostri iscritti e non, in cui si evidenziano errori di interpretazione della normativa sulle licenze.
Sembrerebbe che alcuni Comandanti di Compagnia Operativa nei vari Reggimenti e nello specifico presso il Reggimento Carabinieri Lazio abbiano impartito disposizioni per la programmazione e la fruizione della licenza residua degli anni precedenti (2023), stabilendo come tempo massimo il mese di febbraio 2025 anziché giugno, in netto contrasto con quanto stabilito dalla  normativa vigente “C-14 e le disposizioni richiamate con circolare n. 32/195-1-2023 datata 18.02.2023 del CGA”, che prevede un limite temporale di diciotto mesi oltre l’anno di riferimento della stessa e non quattordici come disposto dai Comandanti di Compagnia. 
In un’ottica di collaborazione e al fine di evitare di interessare il Comando Generale dell’Arma su chiarimenti e problematiche già più volte sviscerate, vogliano i Comandi di Vertice della Linea Mobile Carabinieri verificare ed eventualmente intervenire per sanare le incongruenze,  qualora riscontrate.
Sicuri in un intervento celere e definitivo, porgiamo i più cordiali saluti.

 

 

Il Dipartimento Organizzazione Mobile del Nuovo Sindacato Carabinieri 

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Roma 

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

Contratto firmato e nuove prerogative sindacali: NSC all’Università Tor Vergata discute di aggiornamento professionale per i carabinieri (VIDEO NELL'ARTICOLO)

Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha concluso, da protagonista, la negoziazione per il contratto relativo al triennio economico 2022-2024 e mette subito in campo le nuove prerogative sindacali ottenute: come introdotto dagli articoli 19, 20 e 21 dell’Accordo sottoscritto il 18 dicembre scorso, le APCSM divengono protagoniste anche degli organi per lo sviluppo dell’elevazione e aggiornamento...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it