Crisi del 9° Battaglione Carabinieri “Sardegna”, NSC chiede intervento a supporto del personale : "Carichi di lavoro insostenibili"

Marianna La Barbera
25 Luglio 2024

Crisi del 9° Battaglione Carabinieri “Sardegna”, NSC chiede intervento a supporto del personale : “Carichi di lavoro insostenibili”

Il 9° Battaglione Carabinieri “Sardegna” sta affrontando sfide di notevole gravità a causa di una riforma organica incompleta e di una gestione logistica sovraccarica.

Operando in una vasta struttura militare, il Battaglione è responsabile di numerosi servizi essenziali e ciò determina un carico di lavoro insostenibile per il personale.
Dal 2009, una riforma organica rimasta in sospeso ha peggiorato la situazione.
Recentemente, la gestione del deposito carburanti è stata trasferita, ma il personale del Battaglione continua a occuparsi della contabilità e dei consumi, affrontando sprechi di tempo e denaro.
Il personale è sovraccarico e demotivato, spesso minacciato di denuncia o trasferimento.
È urgente un intervento per rivedere le competenze, supportare adeguatamente il personale e distribuire equamente le responsabilità.
Le istituzioni devono agire prontamente per risolvere i problemi in atto e garantire la funzionalità operativa e il benessere del personale del 9° Battaglione.

 

L’Ufficio Organizzazione Mobile del Nuovo Sindacato Carabinieri 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

Contratto firmato e nuove prerogative sindacali: NSC all’Università Tor Vergata discute di aggiornamento professionale per i carabinieri (VIDEO NELL'ARTICOLO)

Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha concluso, da protagonista, la negoziazione per il contratto relativo al triennio economico 2022-2024 e mette subito in campo le nuove prerogative sindacali ottenute: come introdotto dagli articoli 19, 20 e 21 dell’Accordo sottoscritto il 18 dicembre scorso, le APCSM divengono protagoniste anche degli organi per lo sviluppo dell’elevazione e aggiornamento...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it