Istituzione dei Nuclei del Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, intervento di NSC Reggio Calabria

Marianna La Barbera
25 Luglio 2024

Istituzione dei Nuclei del Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, intervento di NSC Reggio Calabria

Con un ritardo di oltre un anno rispetto ai tempi originariamente previsti, lo scorso 1 luglio 2024 sono finalmente stati istituiti i nuovi Nuclei del Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare di Bergamo, Bari, Verona, Oristano, Firenze, Avezzano e Reggio Calabria.
Dopo tanta attesa e innumerevoli disagi che hanno accompagnato i colleghi specializzati e loro rispettive famiglie, ci si augura che il Comando Generale comprenda che prima di specializzare dei carabinieri vincolandoli alla morsa della pubblicazione N-8, è fondamentale assicurarsi che gli istituendi Reparti vedano la luce in tempi ragionevoli.
Nonostante abbiamo assistito durante questa vicenda a teorie fantasiose degne dei migliori titoli della Walt Disney per giustificare l’ingiustificabile, abbiamo cercato nei modi più ragionevoli di instaurare un onesto e rispettoso dialogo con chiunque fosse stato realmente in grado di spiegare cosa stesse accadendo.
Abbiamo cercato di trattare la vicenda relativa all’istituzione dei Nuclei del Tutela Agroalimentare, a differenza di altri, nel modo più chirurgico possibile sapendo che dietro le quinte c’è stato chi si è speso per riparare ai danni generati da chi, ragionevolmente, ha un concetto molto singolare sull’assunzione delle proprie responsabilità.
Ci si augura quindi che tutte le parti chiamate in causa facciano tesoro di quanto accaduto e che ogni carabiniere, comprenda l’importanza di avere al suo fianco un sindacato degno di rappresentarlo, guidarlo e tutelarlo in ogni ambito.
Detto ciò, non resta che augurare agli uomini e alle donne giunti ai Nuclei del Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare un buon lavoro.

 

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Reggio Calabria

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Ancora un inseguimento rocambolesco a Milano. Forniamo di Dashcam e Bodycam le auto e il personale dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia

Milano, 4 gennaio 2025, l’antifurto suona in un negozio di viale Cassala. Il ladro si allontana rubando anche un furgone presente nel parcheggio della stessa ditta. Giunge una chiamata al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo intercettano poco dopo in via Vincenzo Monti, proprio dove ha sede il loro Comando, e gli intimano di...

Contratto firmato e nuove prerogative sindacali: NSC all’Università Tor Vergata discute di aggiornamento professionale per i carabinieri (VIDEO NELL'ARTICOLO)

Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha concluso, da protagonista, la negoziazione per il contratto relativo al triennio economico 2022-2024 e mette subito in campo le nuove prerogative sindacali ottenute: come introdotto dagli articoli 19, 20 e 21 dell’Accordo sottoscritto il 18 dicembre scorso, le APCSM divengono protagoniste anche degli organi per lo sviluppo dell’elevazione e aggiornamento...

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it