Il Nuovo Sindacato Carabinieri e il Presidente del Municipio Roma VI: importanti iniziative sociali in cantiere

Il Nuovo Sindacato Carabinieri prosegue nel tessere relazioni sul territorio nell’ottica di costruire attività e progetti improntati all’innovazione e al cambiamento: cambiamento a favore dei carabinieri e del loro ambiente lavorativo, e cambiamento a favore della collettività e dei contesti sociali per i quali i carabinieri si impegnano quotidianamente.

Il 27 marzo scorso, il Nuovo Sindacato Carabinieri, con una delegazione della Segreteria Provinciale di Roma e una delegazione della Segreteria Nazionale, ha incontrato il dottor Nicola Franco, Presidente del Municipio Roma VI delle Torri, competente per un territorio di non facile gestione sociale e operativa, comprendente, tra le altre, le frazioni di Tor Bella Monaca e Tor Vergata.

Il Presidente Nicola Franco, dopo aver illustrato una panoramica della giurisdizione di competenza e delle relative criticità, ha desiderato confrontarsi con i Segretari del Nuovo Sindacato Carabinier al fine di pianificare ed attualizzare insieme, attività di sensibilizzazione e di informazione rivolte alla società, con il coinvolgimento di enti, amministrazioni e professionisti. Le attività messe in cantiere, già per il mese di maggio prossimo, si rivolgeranno alla collettività e verteranno su temi molto delicati ed attuali, inerenti al ruolo e alle peculiarità delle forze dell’ordine, mettendo in luce le criticità toccate con mano, a livello di tutele e a livello di opinione pubblica. Ma ci dedicheremo anche ai più giovani, nel prosieguo del “Percorso della Legalità” che NSC sta percorrendo su tutto il territorio nazionale, con attività ludiche ed educative di sensibilizzazione sul tema.

I Segretari del Nuovo Sindacato Carabinieri presenti all’incontro, Michele Capece – Segretario Generale Vicario, Irene Carpanese – Segretario Nazionale, Massimiliano Trastulli – Segretario Generale Provinciale di Roma e Vincenzo Chiarolanza – Segretario Provinciale di Roma, ringraziano il Presidente dott. Nicola Franco per la disponibilità rivolta a NSC e ai suoi ideali, e per la condivisione di questi progetti importanti che hanno un duplice obbiettivo: valorizzare e tutelare i produttori di sicurezza e di conseguenza valorizzare e tutelare le nostre comunità.

Continuate a seguirci per scoprire di cosa si tratta e partecipare a questi importanti appuntamenti!

 

La Segreteria Nazionale e la Segreteria Provinciale di Roma del Nuovo Sindacato Carabinieri

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA