Milano, 12 marzo 2025 – In seguito alla diffusione delle notizie relative alla perizia tecnica disposta dalla Procura della Repubblica di Milano in merito ai fatti della tragica notte in cui ha perso la vita il giovane Ramy, il sindacato NSC esprime la propria posizione.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri ribadisce con forza di non aver mai messo in dubbio l’operato dei colleghi coinvolti. Fin dall’inizio, pur esprimendo profondo cordoglio per la morte di Ramy, NSC, anche tramite i canali televisivi nazionali ha richiesto rispetto e tutela per i Carabinieri.
La notizia odierna, dopo oltre tre mesi, riaccende la dignità dei militari messa sotto accusa da un intenso linciaggio mediatico da parte di politici, giornalisti, opinionisti e altri soggetti. NSC sottolinea come, probabilmente, nessuno avrà il coraggio di scusarsi per quanto accaduto, ma esprime gratitudine ai Carabinieri per la loro professionalità e la capacità di sopportare le accuse.
“Siamo e saremo sempre al fianco dei nostri fratelli”, dichiara il sindacato NSC, “perché i Carabinieri vivono e lavorano per la Giustizia e la Comunità”.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri