Dopo tanta attesa, quest’ anno il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha provveduto ad assegnare le polo ai colleghi motociclisti dei Reparti Radiomobile dislocati sul territorio nazionale.
Nonostante la prima euforia per l’agognato capo d’abbigliamento, giungono numerose segnalazioni relative a serie difficoltà nella gestione del materiale.
Le polo risulterebbero infatti “allergiche” all’acqua al punto tale di auto danneggiarsi sia nel maneggio post lavatrice, sia a contatto con il sudore.
Ci si chiede come sia possibile, nonostante la lunga reticenza nell’adottare un capo di abbigliamento tanto utile e tanto usato da tutte le Forze dell’Ordine italiane, che sia stato scelto un indumento che nella foto si commenta da solo.
Rimaniamo senza parole soprattutto perché riteniamo impossibile poter credere a un appalto di questo tipo. L’Ufficio Pronto Intervento del Nuovo Sindacato Carabinieri è da sempre vicino alle problematiche che donne e uomini dell’Arma continuano ad affrontare nell’ assolvere la loro missione quotidiana.
L’Ufficio Pronto Intervento del Nuovo Sindacato Carabinieri