Mercoledì 6 novembre il Nuovo Sindacato Carabinieri visiterà i Reparti del Provinciale di Frosinone.
Due le assemblee sindacali in programma: dalle 8:30 alle 10:30 alla Compagnia di Alatri e, dalle 11:30 alle 13:30, alla Compagnia di Pontecorvo.
A parteciparvi sarà una delegazione di NSC composta dal segretario generale nazionale aggiunto Michele Capece, dal segretario nazionale Irene Carpanese, dal segretario generale regionale del Lazio Sabatino Mastronardi, dal segretario generale regionale aggiunto Cosimo Torcello e da Raffaele Fardella, Elvis Teoli e Gian Marco Zeppieri, rispettivamente segretario generale provinciale, segretario generale provinciale aggiunto e segretario provinciale di Frosinone.
Diversi gli argomenti che saranno affrontati nel corso dei due incontri nei Reparti: tra essi, figura la nascita dei sindacati militari e l’opportunità di farne parte.
Al centro delle due assemblee, anche le materie riguardanti la retribuzione, le voci fisse e accessorie nella negoziazione contrattuale, le pensioni, i coefficienti di trasformazione, la previdenza dedicata e i correttivi al riordino delle carriere.
Saranno illustrati anche i servizi e le consulenze riservati agli iscritti di NSC, tra cui l’assistenza relativa ai conteggi pensionistici, alla disciplina militare e al contenzioso e la polizza di tutela legale AXA.
Sono previsti dibattiti e confronti con i partecipanti.
Convenzione con “MIAPENSIONE”
La Segreteria Nazionale ha stipulato una convenzione con MIAPENSIONE (società di consulenza previdenziale) che ha riservato agli iscritti al Nuovo Sindacato Carabinieri condizioni agevolate.