Viste le numerose richieste da parte dei rispettivi iscritti, Nuovo Sindacato Carabinieri e UNARMA ASC hanno deciso di elaborare un documento unico in maniera congiunta, con cui rappresentare al Comandante della Legione Campania tutte le legittime aspettative dei militari che aderiscono alle due sigle sindacali.
Benché la materia dei trasferimenti non sia stata per il momento condivisa con i sindacati, tutte le sigle sindacali sono state interpellate per fornire un contributo valido anche per i trasferimenti del cosiddetto Mini – Getra.
Le altre sigle sindacali, sebbene coinvolte nei lavori, non hanno fornito alcun contributo, riservandosi la possibilità di effettuare un’ autonoma valutazione.
Dopo aver ascoltato le proprie Segreterie, UNARMA e NSC hanno invece recepito e trasfuso in un documento unico e congiunto tutti gli aspetti che riguardano la materia de quo, che potrà essere d’ausilio al Comandante della Legione, affinché siano messe al centro dell’attività di governo del personale le legittime aspettative dei militari coinvolti nei trasferimenti.
Convenzione con “MIAPENSIONE”
La Segreteria Nazionale ha stipulato una convenzione con MIAPENSIONE (società di consulenza previdenziale) che ha riservato agli iscritti al Nuovo Sindacato Carabinieri condizioni agevolate.