NSC Campania alla kermesse di arte contemporanea “Il senso della vita” a Caserta. Il segretario generale Francesco Napoli: “Sempre pronti a sostenere la cultura e le attività sociali”

Marianna La Barbera
19 Settembre 2024

NSC Campania alla kermesse di arte contemporanea “Il senso della vita” a Caserta. Il segretario generale Francesco Napoli: “Sempre pronti a sostenere la cultura e le attività sociali”

NSC Campania ha preso parte alla rassegna di arte contemporanea dal titolo “Il senso della vita”, svoltasi negli spazi dell’Auditorium provinciale di Caserta.
Organizzato dall’Università Popolare degli Studi e del Turismo e dal Liceo Statale “Alessandro Manzoni”, l’evento ha rappresentato una bella occasione per testimoniare i valori del Nuovo Sindacato Carabinieri, che vanno ben oltre l’impegno e la tutela dei diritti dei lavoratori.
All’iniziativa – che ha visto la presenza, tra gli altri, dell’assessore al Welfare del Comune di Napoli Luca Trapanese – ha partecipato, in rappresentanza di NSC, il segretario generale della Campania Francesco Napoli, che ha ribadito il sostegno della sigla alle iniziative improntate all’educazione e alla cultura sociale, all’arte, allo sport e alle attività benefiche e di solidarietà.
“Il ruolo di NSC – ha spiegato Francesco Napoli durante l’incontro – non si esaurisce nelle finalità sindacali indicate nell’articolo 2 dello Statuto, consultabile sul sito istituzionale: il nostro compito è anche di natura sociale e volto a colmare le falle che ostacolano lo sviluppo della persona secondo i principi costituzionali dell’eguaglianza e della democrazia”.

“Il linguaggio della legalità – ha affermato il segretario – è universale e abbiamo il dovere di usarlo nella comunicazione quotidiana, non soltanto nelle sedi istituzionali e lavorative: noi di NSC siamo in prima linea nella divulgazione della cultura della sicurezza, della legge e dei valori della Repubblica attraverso l’azione costante che ci lega alle attività filantropiche e associative”.
“NSC è vicina agli studenti – ha concluso – alle corporazioni sociali e alle strutture ricettive per i meno fortunati, mediante opere di intervento, sostegno e diffusione delle iniziative improntate alla coesione sociale”.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
“Si è sempre fatto così” appartiene al passato. NSC costruisce il FUTURO
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

share Condividi

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Articoli Correlati

 

Intelligenza artificiale, sicurezza informatica e contrasto alla criminalità: un convegno a Seriate (BG) il prossimo 15 gennaio per approfondire l'argomento insieme alle aziende Intré, MemorIA e Betrusted

Lo scopo del convegno è dare una panoramica sulle possibilità offerte dai recenti avanzamenti informatici

NSC Campania e Lions Club Maddaloni Calatia vicini ai piccoli del Pontificio Centro Educativo "Beata Vergine del Santo Rosario" di Pompei

L'iniziativa ha visto la partecipazione speciale del Comandante della Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata, Tenente Vittorio Tesoro, dei dirigenti nazionali del Nuovo Sindacato Carabinieri e di Gianluca Artistico

 

 

© Copyright 2023 - carabinierinsc.it