NSC Campania alla kermesse di arte contemporanea “Il senso della vita” a Caserta. Il segretario generale Francesco Napoli: “Sempre pronti a sostenere la cultura e le attività sociali”
NSC Campania ha preso parte alla rassegna di arte contemporanea dal titolo “Il senso della vita”, svoltasi negli spazi dell’Auditorium provinciale di Caserta.
Organizzato dall’Università Popolare degli Studi e del Turismo e dal Liceo Statale “Alessandro Manzoni”, l’evento ha rappresentato una bella occasione per testimoniare i valori del Nuovo Sindacato Carabinieri, che vanno ben oltre l’impegno e la tutela dei diritti dei lavoratori.
All’iniziativa – che ha visto la presenza, tra gli altri, dell’assessore al Welfare del Comune di Napoli Luca Trapanese – ha partecipato, in rappresentanza di NSC, il segretario generale della Campania Francesco Napoli, che ha ribadito il sostegno della sigla alle iniziative improntate all’educazione e alla cultura sociale, all’arte, allo sport e alle attività benefiche e di solidarietà.
“Il ruolo di NSC – ha spiegato Francesco Napoli durante l’incontro – non si esaurisce nelle finalità sindacali indicate nell’articolo 2 dello Statuto, consultabile sul sito istituzionale: il nostro compito è anche di natura sociale e volto a colmare le falle che ostacolano lo sviluppo della persona secondo i principi costituzionali dell’eguaglianza e della democrazia”.
“Il linguaggio della legalità – ha affermato il segretario – è universale e abbiamo il dovere di usarlo nella comunicazione quotidiana, non soltanto nelle sedi istituzionali e lavorative: noi di NSC siamo in prima linea nella divulgazione della cultura della sicurezza, della legge e dei valori della Repubblica attraverso l’azione costante che ci lega alle attività filantropiche e associative”.
“NSC è vicina agli studenti – ha concluso – alle corporazioni sociali e alle strutture ricettive per i meno fortunati, mediante opere di intervento, sostegno e diffusione delle iniziative improntate alla coesione sociale”.