Il 10 ottobre scorso il Consiglio Regionale di NSC Sardegna ha eletto Rosario Giannini, Antonio Piccirillo, Eros Retanda e Luca Sanseverino in qualità di segretari regionali.
Affiancheranno così i dirigenti regionali già in carica, ovvero i segretari regionali Loris Buccelli e Luca Montisci, il segretario generale regionale aggiunto Claudio Lubrano e il segretario generale regionale Remo Giovanelli.
I nuovi eletti in Segreteria Regionale mantengono i loro precedenti incarichi in seno alle Segreterie Provinciali di Cagliari, Nuoro, Sassari e Oristano.
La Segreteria Regionale è stata ampliata per garantire la maggiore vicinanza possibile ai colleghi e alle colleghe, a seguito del mutato quadro normativo e giurisprudenziale, auspicando che gli stessi possano comprendere il vero potenziale del nostro sindacato e della Segreteria Regionale Sardegna, sempre pronti a prestare la propria assistenza sia nelle vicende strettamente “professionali” sia in quelle che riguardano l’ ambito privato.
Inoltre, NSC Sardegna sta valutando quali iniziative attuare per sensibilizzare l’opinione pubblica e i decisori politici sulla particolare situazione in cui versano i carabinieri che prestano servizio nell’isola.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Sardegna